News Mercato Italia | 01 giugno 2026, 11:00

Megabox Vallefoglia completa il roster con Tai Bierria, schiacciatrice americana reduce dall'A2

Redazione Volleyball.it

La Megabox Ondulati Vallefoglia chiude il mercato con l'arrivo della schiacciatrice statunitense Tai Bierria. Dopo l'esperienza ad Altamura in Serie A2, la giocatrice americana farà il suo esordio in Serie A1 nella stagione 2026/27.

Tai Bierria

Tai Bierria

VALLEFOGLIA – La Megabox Ondulati Vallefoglia completa il roster per la stagione 2026/27 con l'ufficializzazione dell'ingaggio della schiacciatrice statunitense Tai Masyn Bierria, ultimo volto nuovo della squadra allenata da Andrea Pistola.

Nata a New Orleans nel 1997 e alta 186 centimetri, Bierria arriva nelle Marche dopo la sua prima esperienza nel campionato italiano. Nell'ultima stagione ha infatti vestito la maglia della Panbiscò Leonessa Altamura in Serie A2, contribuendo alla stagione della formazione pugliese con una media di 17 punti a partita e il 41,5% in attacco.

Coach Andrea Pistola ha spiegato le caratteristiche che hanno portato Vallefoglia a puntare su di lei. "È un'atleta con una carriera importante alle spalle. Ad Altamura ha disputato una stagione positiva e ha dimostrato qualità significative in attacco. Ha un'ottima elevazione, può garantire esperienza e offre soluzioni interessanti anche da seconda linea. Inoltre dispone di una battuta salto spin particolarmente efficace che amplia le nostre opzioni di gioco".

Entusiasta per la nuova esperienza anche la giocatrice americana. "Sono davvero felice di entrare a far parte della Megabox. Ho scelto Vallefoglia perché credo sia l'ambiente ideale per continuare a crescere come atleta. Ho percepito ambizione, professionalità e fiducia da parte del club e sono entusiasta di entrare in questo progetto. Il campionato italiano è uno dei migliori al mondo e non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura".