SAN GIUSTINO – La ErmGroup Altotevere conferma uno dei punti di riferimento del proprio organico. Augusto Quarta vestirà la maglia biancazzurra anche nella stagione 2026/27, la quinta consecutiva da quando il club è approdato in Serie A3 Credem Banca.
Il centrale bolognese, che compirà 33 anni il prossimo ottobre, è diventato uno dei simboli della società umbra. Arrivato nell'estate del 2022, ha totalizzato in quattro stagioni 905 punti, realizzati grazie a 606 attacchi vincenti, 269 muri e 30 ace, confermandosi ogni anno tra i migliori interpreti del fondamentale del muro in categoria.
"In effetti rimango Quarta soltanto di nome", scherza il centrale. "Qui continuo a trovarmi benissimo, altrimenti non si spiegherebbe come un giocatore decida di stare così a lungo lontano da casa. Mi sono integrato pienamente con la società e con il territorio e ormai tutti sanno che sono un atleta del Volley Altotevere".
Nel suo palmarès figurano già due promozioni dalla Serie A2 alla SuperLega con Potenza Picena e Castellana Grotte, oltre a quella sfiorata con Portomaggiore nel campionato interrotto dalla pandemia.











