CASTELLANA GROTTE - Andrea Innocenzi è il quarto tassello della New Mater Volley Castellana Grotte per la prossima stagione di serie A3 Credem Banca. Il centrale classe 2000, ex Domotek Reggio Calabria, va a rinforzare il roster a disposizione di coach Giuseppe Barbone.
Nato a Segrate e cresciuto nella Diavoli Rosa Brugherio, Innocenzi ha giocato in Serie A3 per quattro stagioni, dal 2019 al 2023. Nella scorsa annata è stato protagonista con la Domotek Reggio Calabria della promozione in serie A2 attraverso i playoff, oltre ai successi in Coppa Italia A3 e Supercoppa A3.
Dopo l'esordio in Superlega con l'Allianz Milano nella stagione 2023/2024, il centrale ha vestito anche la maglia della Delta Group Porto Viro in serie A2. A Castellana Grotte si affiancherà ad Andrea Orlando Boscardini, già riconfermato nel reparto centrali.
Così il direttore sportivo della New Mater Volley, Bruno De Mori: "Accogliamo con piacere l'arrivo di Andrea Innocenzi in maglia gialloblù. Si tratta di un profilo che ha già avuto modo di confrontarsi per diverse stagioni con il campionato di serie A3 maturando una esperienza significativa. Lo scorso anno, poi, è stato protagonista con tutta la Domotek Reggio Calabria di una cavalcata importante. Il suo arrivo è occasione anche per ringraziare gli atleti che non faranno più del roster della New Mater, a partire da Iervolino passato proprio a Reggio Calabria, da Cappadona approdato in una piazza importantissima come Perugia e Chiapello annunciato da Cantù".

Lo stesso Andrea Innocenzi ha aggiunto: "Mi aspetto una stagione importante, sotto tutti i punti di vista. Affronteremo squadre ben attrezzate e complete in tutti i ruoli. Dovremo lavorare duramente in palestra per migliorare costantemente, affinché possiamo farci trovare sempre preparati per la domenica. Castellana è una società che nel mondo della pallavolo non ha bisogno di grandi presentazioni. Ha una storia importante e una tradizione che tutti conoscono. Negli anni ha dimostrato di saper lavorare bene e di voler costruire progetti ambiziosi. Tutti i miei amici che hanno già giocato in questa società mi hanno parlato molto bene dell'ambiente, della passione dei tifosi e della professionalità che si respira all'interno. La scelta è nata soprattutto dalla fiducia che la società ha dimostrato nei miei confronti fin dai primi contatti. Ho percepito grande convinzione nel volermi qui e questo, per me, ha fatto la differenza. Oltre a ciò, tutti mi hanno parlato molto bene di coach Barbone e del suo staff, e questo mi ha spinto ancora di più a scegliere Castellana e il suo progetto".











