GROTTAZZOLINA - Dragan Stankovic resta alla Yuasa Battery Grottazzolina e nella prossima stagione esordirà in Serie A2. Per il centrale si tratta della prima esperienza in serie cadetta dopo 17 stagioni in massima serie e oltre 530 incontri disputati.
Stankovic ha spiegato di non avere dubbi sulla scelta: "Non mi dà nessuna noia giocare in A2, onestamente, perché prima di tutto mi piace giocare a pallavolo. Mi importa competere, giocare, allenarmi. In questo momento ho ancora tanta voglia di svegliarmi presto per andare a fare allenamento, giocare, sudare, soffrire perché mi piace la pallavolo e mi piace competere".
Il centrale ha poi aggiunto: "Mi sento ancora in grado di giocare a un buon livello. La stagione scorsa non è andata come speravamo tutti, quindi è rimasto qualcosa in sospeso e, visto che c’era la possibilità e l’occasione di rifarmi, ho accettato la proposta".
Guardando al campionato, Stankovic ha osservato: "La A2 ogni anno alza il livello. È un campionato molto combattuto: tanti giovani cercano spazio per andare in A1, tanti giocatori con esperienza in Superlega scendono di categoria, come me. È un torneo sempre più tosto".
Sulle ambizioni di Grottazzolina ha concluso: "Sicuramente saremo visti come una delle protagoniste e una delle squadre che vorranno lottare per il vertice. La società stessa vorrebbe tornare presto in massima serie, ma dobbiamo partire con i piedi ben piantati a terra. Pensare solo a noi stessi, è fondamentale soprattutto quando tutti ti vedono come favorito".
Infine, il messaggio al gruppo: "Occorrerà sfruttare la prima parte della preparazione nel miglior modo possibile, lavorare duro e spingere tanto perché il campionato è lungo: tante partite, tante trasferte, tante gare combattute. Ci vorrà una preparazione fisica importante durante tutto l’anno". E ancora: "La cosa importante sarà avere tanta pazienza in qualsiasi momento. Ci possono essere periodi belli e momenti bui, ma il gruppo deve reggere e avere la propria identità. Consapevoli dei propri mezzi, ma piedi a terra prima di tutto".











