GIOIA DEL COLLE - La JoyVolley Gioia del Colle ha annunciato l’ingaggio di Matteo Pedron, nuovo palleggiatore biancorosso. Il regista padovano arriva dopo l’esperienza a Macerata.
Nato a Padova il 14 luglio 1992, Pedron è un palleggiatore di 189 centimetri con un lungo percorso nei campionati di Serie A. Cresciuto nel settore giovanile della Pallavolo Padova, ha debuttato in Serie A2 con il Club Italia Aeronautica Militare Roma nella stagione 2010/2011.
In carriera ha vestito anche le maglie di Blu College Vigna di Valle, Universal Pallavolo Carpi, Tonazzo, Matera, Castellana Grotte, Ortona, Tuscania, Lagonegro, Cuneo e Cantù. Nella stagione 2024/2025 ha giocato in SuperLega con la Sonepar Padova, prima dell’esperienza con Banca Macerata Fisiomed MC in Serie A2 nella stagione 2025/2026.
Complessivamente, Pedron vanta 15 stagioni nei campionati di Serie A e 351 incontri disputati tra SuperLega/A1 e Serie A2. La JoyVolley gli ha affidato la maglia numero 12.
Così Matteo Pedron: "Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura con la maglia della JoyVolley Gioia del Colle. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con la squadra e di vivere questa stagione insieme a tutto l’ambiente biancorosso. Saluto con grande entusiasmo tutti i tifosi: vi aspettiamo numerosi al palazzetto, il vostro sostegno sarà fondamentale. Ci vediamo presto!"
Così Mirko Corsano: "Abbiamo cercato Matteo perché conosciamo benissimo le sue qualità e la sua grandissima esperienza nella categoria ci darà una grande mano. Come tutti i giocatori ingaggiati, il suo profilo rispecchia al massimo le esigenze condivise di società e staff tecnico. Voglio dare il benvenuto a Matteo, che sono certo ci darà una grandissima mano nel corso di tutta l’annata."











