News Mercato Italia | 04 luglio 2026, 14:38

Eric Loeppky rinnova con la Lube fino al 2028

Redazione Volleyball.it

Lo schiacciatore canadese prolunga per altri due anni con Civitanova: nell’ultima stagione ha chiuso con 363 punti tra regular season e playoff.

Eric Loeppky rinnova con la Lube fino al 2028

CIVITANOVA MARCHE - La Lube ha rinnovato per altri due anni il contratto con lo schiacciatore Eric Loeppky. Dopo un precedente accordo fino al 2026, il club vicecampione d’Italia si è assicurato il nazionale canadese fino al 2028.

Per Loeppky si tratta di una conferma dopo due stagioni in maglia Lube, chiuse con la conquista della Del Monte Coppa Italia 2025, l’accesso alla Finale della Challenge Cup 2025 e la qualificazione, per due annate consecutive, alla CEV Champions League e alla Del Monte® Supercoppa.

Nell’ultima stagione, tra Regular Season e Play Off, lo schiacciatore canadese ha totalizzato 363 punti: 291 in attacco, 40 al servizio e 32 a muro.

Così Eric Loeppky: "Sono davvero onorato ed entusiasta di restare alla Lube. Vengo da due anni positivi con il Club e spero che questo sia solo un assaggio di ciò che questa squadra potrà realizzare in futuro. Per la mia famiglia vivere nelle Marche è splendido e Civitanova sta iniziando a diventare per noi una seconda casa. Ci troviamo bene sotto tutti i punti di vista".