Superlega | 14 agosto 2026, 17:09

Cisterna: Mazzone verso la quarta stagione, “La nuova squadra mi piace”

Redazione Volleyball.it

Il centrale piemontese ripartirà il 19 agosto per la sua quarta annata con Cisterna Volley e la quattordicesima in SuperLega: costanza e motivazioni restano i suoi punti fermi.

Daniele Mazzone si prepara alla quarta stagione con Cisterna Volley

Daniele Mazzone si prepara alla quarta stagione con Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA - Il 19 agosto, con le visite mediche e l'inizio della preparazione, comincerà la quarta stagione consecutiva di Daniele Mazzone con Cisterna Volley. Il centrale piemontese, che ha compiuto 34 anni a giugno, rappresenta ormai uno dei riferimenti del gruppo pontino.

Presente fin dall'avvio del progetto, Mazzone ha attraversato cambi di guida tecnica e diverse evoluzioni della squadra, continuando a condividere i valori e la cultura del club. Quella alle porte sarà la sua quattordicesima stagione in SuperLega e la diciassettesima complessiva in Serie A.

Dopo un'estate trascorsa anche lavorando al fianco del padre, il centrale tornerà a Cisterna il 18 agosto e dal giorno successivo riprenderà l'attività con il gruppo. L'obiettivo è chiaro: "Fin dal primo giorno mi aspetto il massimo da me stesso e dal resto della squadra."

Il suo approccio non cambia: attenzione quotidiana, esigenza verso se stesso e responsabilità nei confronti dei compagni. "Se un giorno un compagno ha meno voglia, me ne accorgo immediatamente e lo riprendo. Fa parte del mio carattere: io odio giocare male, detesto uscire dal campo con la convinzione di aver fatto una brutta prestazione e mi arrabbio con me stesso allo stesso modo come faccio con i compagni."

A fare la differenza, secondo il veterano di Cisterna, saranno ancora continuità e stimoli: "Dopo tanti anni la mia forza è la costanza, in tutto, dal primo all'ultimo giorno della stagione. E le motivazioni fanno la differenza."