A2 Femminile | 27 agosto 2026, 15:29

Itas Trentino, primo test a Montichiari contro la Valsabbina Millenium Brescia

Redazione Volleyball

Venerdì alle 17 al PalaGeorge il primo allenamento congiunto dell’Itas Trentino contro la neopromossa Valsabbina Millenium Brescia.

Itas Trentino, primo test a Montichiari contro la Valsabbina Millenium Brescia

Itas Trentino, primo test a Montichiari contro la Valsabbina Millenium Brescia

TRENTO - La terza settimana di preparazione dell’Itas Trentino si chiuderà con il primo allenamento congiunto della stagione. Venerdì alle 17, al PalaGeorge di Montichiari, le gialloblù misureranno il lavoro svolto nei primi diciassette giorni affrontando la Valsabbina Millenium Brescia.

Per il sestetto di coach Alessandro Beltrami sarà un test contro una squadra già incrociata in Serie A2 e salita nella massima serie al termine dei Playoff Promozione. L’appuntamento offrirà quindi un primo riscontro in una situazione di gioco diversa dalle sedute in palestra.

L’Itas dovrà fare a meno delle opposte Polona Frelih, impegnata agli Europei con la Nazionale slovena, e Alexandra Ravarini. Quest’ultima prosegue il programma personalizzato di recupero dopo l’operazione al ginocchio per la rottura dei legamenti crociati subita nella fase finale della scorsa stagione.

Il tecnico gialloblù presenta così la prima uscita: "Sono contento sia giunto il momento della prima uscita stagionale, pur essendo ancora relativamente presto – spiega Alessandro Beltrami , allenatore dell’Itas Trentino – . Indipendentemente dal risultato della partita, considerato anche che affronteremo una formazione di Serie A1, ci tengo soprattutto che iniziamo a conoscerci in situazioni non controllate, quindi diverse rispetto a quelle che si verificano in allenamento, dove comunque stiamo esprimendo un ottimo atteggiamento e una buona capacità di cercare soluzioni. Chiederò alle ragazze di provare a portare anche in partita le cose viste in queste prime settimane di allenamento, che dovranno diventare le basi sulle quali costruire la nostra identità di gioco".