VALLEFOGLIA - La seconda amichevole stagionale della Megabox Ondulati del Savio si è conclusa con un 2-2 contro la Omag San Giovanni in Marignano al PalaMegabox. Le padrone di casa hanno conquistato il primo e il terzo set, le romagnole il secondo e il quarto: 25-21, 23-25, 25-23, 19-25.
In attesa di Gaia Giovannini, medaglia d’argento ai campionati europei con la nazionale azzurra e attesa la prossima settimana dopo un breve riposo, Andrea Pistola ha ritrovato Alessia Bolzonetti e Lucía Varela, rientrate rispettivamente dagli impegni con la nazionale B italiana e con la nazionale spagnola. Al palasport era presente anche Loveth Omoruyi, in attesa dell’intervento al ginocchio.
Il sestetto iniziale della Megabox vedeva Davidovic, impiegata al posto di Bici, opposta a Gray, Bierria e Bolzonetti in posto quattro, Candi e Kochurina al centro e De Bortoli libero.
Nel primo set le tigri sono partite sul 3-0 e hanno costruito il 10-6 con Bierria. San Giovanni ha rimontato fino al 17-17, ma la Megabox ha ritrovato il vantaggio con Bierria sul 22-19 e ha chiuso 25-21 con Bolzonetti.
La Omag ha risposto nel secondo parziale. Sul 17-15 una parziale interruzione dell’illuminazione, legata ai temporali che interessavano la zona, ha fermato il gioco per circa venti minuti. Alla ripresa Bracchi ha pareggiato a 18, poi il turno al servizio di Wilson ha prodotto il 22-19 e Bracchi ha firmato il 25-23.
Nel terzo set Candi ha spinto la Megabox sul 5-0 al servizio, prima del parziale di 0-7 con cui le ospiti hanno raggiunto il 12-12. Metanj, entrata al posto di Bierria, ha interrotto la serie; due ace consecutivi di Davidovic e una pipe di Bolzonetti hanno riportato avanti le biancoverdi. Nel finale Candi ha siglato il 23-22 e Kochurina ha chiuso a muro per il 25-23.
Nella quarta frazione gli allenatori hanno dato spazio a tutte le atlete. Per la Megabox sono entrate Bridi, Varela e Blasi, è tornata Metanj e ha trovato spazio anche Lama. San Giovanni ha preso il controllo con gli ace di Erektay e Wilson, ha raggiunto il 23-17 con un muro di Wilson e si è imposta 25-19.
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Bolzonetti 9, Candi 8, Davidovic 16, Bierria 19, Kochurina 12, Gray 2; De Bortoli (L), Blasi, Metanj, Varela 1, Bridi 1, Lama. N.e. Bici. All. Pistola.
OMAG SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Wilson 9, Morello 1, Bracchi 12, Brandi 2, Adelusi 13, Rivero 9; Panetoni (L), Scialanca (L), Nardo, Marku 3, Bagnoli, Eroktay 11, Giuliani 7. All. Bellano.
Durata set: 23’, 35’, 25’, 23’. Totale 106’.
Le due squadre torneranno ad affrontarsi in amichevole sabato 12 settembre, quando la Megabox farà visita alla Omag in terra romagnola.











