A1 Femminile | 07 ottobre 2026, 11:56

Lutto: È morta Stefania Corna, l’ex palleggiatrice aveva 35 anni

Redazione Volleyball

La VBC annuncia la scomparsa della regista bergamasca, a Casalmaggiore nella stagione 2012/13. Due titoli europei juniores in azzurro. I funerali venerdì 9 ottobre a Boltiere.

Stefania Corna - Foto dal sito della VBC Casalmaggiore

Stefania Corna - Foto dal sito della VBC Casalmaggiore

CASALMAGGIORE - La pallavolo piange Stefania Corna. L’ex palleggiatrice bergamasca è morta il 7 ottobre, a 35 anni. A darne notizia è la VBC, il club con cui aveva giocato nella stagione 2012/13 indossando la maglia della Pomì Casalmaggiore. Nel comunicato la società riferisce che la malattia, dopo un periodo in cui sembrava superata, si era ripresentata.

"È una notizia tremenda, di quelle che non avresti mai voluto sentire", scrive il club, che esprime la vicinanza di dirigenti, squadra e tifosi alla famiglia.

Nata a Bergamo il 5 novembre 1990, Corna era cresciuta nel settore giovanile della Foppapedretti. Palleggiatrice di 192 centimetri, aveva proseguito il proprio percorso nel Club Italia, disputando due stagioni in B1 tra il 2005 e il 2007, prima dell’approdo alla prima squadra di Bergamo in A1.

La sua carriera l’aveva poi portata in A2 a Milano e Parma, quindi nuovamente nella massima serie a Pavia nel 2010/11. Con Giaveno, nella stagione successiva, aveva conquistato la promozione in A1. Dopo l’esperienza a Casalmaggiore aveva vestito anche le maglie di Montichiari e Savino del Bene Scandicci.

Nel suo percorso azzurro figurano i titoli europei juniores del 2006 e del 2008 e l’esordio con la nazionale maggiore al Montreux Volley Masters: tappe ricordate dalla VBC nel ripercorrere la sua storia sportiva.

Lascia il marito Alejandro e la famiglia. I funerali si terranno venerdì 9 ottobre alle 10.00 nella chiesa di San Giorgio a Boltiere, in provincia di Bergamo.