Superlega | 18 ottobre 2026, 00:15

Civitanova, Medei: "Non ci siamo scomposti". Battuta e muro da migliorare

Redazione Volleyball.it

Dopo il debutto a Verona, Medei valorizza la tenuta della Lube nel terzo set e il giusto atteggiamento. Restano da cercare più continuità al servizio e precisione a muro.

Giampaolo Medei, 14esima stagione in A1

Giampaolo Medei, 14esima stagione in A1

VERONA - La capacità di restare lucidi quando gli avversari rimontano è uno dei segnali che soddisfano Medei dopo il debutto della Lube a Verona. Il giudizio sull'atteggiamento e sulla continuità di gioco è positivo, ma l'analisi comprende già due aspetti da migliorare: battuta e muro.

La video intervista 

Sulla tenuta nel terzo set: "Loro ci hanno raggiunto e superato, però non ci siamo scomposti. Di momenti difficili ne vivremo tantissimi quest'anno: il terzo set è stato il primo e l'abbiamo affrontato nella maniera giusta. Questo è importante".

È una risposta che si inserisce in un esordio affrontato come Medei auspicava. Sul primo impatto con il campionato: "Abbiamo iniziato con il piede giusto, questo è fuori di dubbio. Credo che abbiamo cominciato nella maniera giusta, soprattutto con il giusto atteggiamento. I ragazzi hanno trovato anche una buona continuità di gioco".

La soddisfazione tiene conto anche delle difficoltà del campo di Verona e del valore dell'avversario. Medei sottolinea però che si tratta soltanto dell'inizio: ci sono aspetti da analizzare e correggere, prima di guardare ai prossimi impegni.

Sul lavoro tecnico: "Dobbiamo trovare più continuità in battuta e, in alcune situazioni di muro, essere più precisi. Ci sono cose da fare meglio tecnicamente, però credo che la squadra dal punto di vista agonistico abbia risposto presente".