PIACENZA - Il PalabancaSport si prepara a inaugurare il nuovo Foyer 1. L’appuntamento è per domenica 25 ottobre alle 16, con una cerimonia aperta alla cittadinanza e agli appassionati. L’inaugurazione precederà di poco l’apertura delle porte dell’impianto per la partita di SuperLega Credem Banca fra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Valsa Group Modena.
Il nuovo spazio è stato realizzato dal Comune di Piacenza nell’ambito degli interventi finanziati dal PNRR. L’obiettivo è migliorare la fruibilità del palazzetto, con particolare attenzione all’inclusione, all’accessibilità e alla sostenibilità.
Alla cerimonia parteciperanno la sindaca di Piacenza Katia Tarasconi, il ministro per gli Affari Europei, il PNRR e le Politiche di Coesione Tommaso Foti, l’assessora regionale all’Agenda Digitale e alle Politiche per l’Innovazione Tecnologica Elena Mazzoni e la presidente di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza Elisabetta Curti.
L’intervento si inserisce nel percorso di valorizzazione del PalabancaSport, con l’intento di rendere più funzionali gli spazi e i servizi destinati agli spettatori, agli atleti e agli operatori. Il rinnovamento del foyer punta a coniugare l’accoglienza del pubblico con l’innovazione e la piena accessibilità dell’impianto.
Durante l’inaugurazione sarà presentata ufficialmente anche la rete Emilia-Romagna WiFi, recentemente attivata nel palazzetto. La connessione consentirà al pubblico di accedere gratuitamente a Internet in occasione delle manifestazioni e degli eventi sportivi ospitati dalla struttura.
La domenica della sfida con Modena offrirà quindi ai presenti anche la possibilità di conoscere da vicino il nuovo foyer e i servizi introdotti. L’invito a partecipare alla cerimonia è rivolto a tutta la città, oltre che ai tifosi che raggiungeranno il PalabancaSport per la gara di campionato.











