Firenze: Anticipo infrasettimanale. Terza trasferta consecutiva per Enweonwu e c.

Terry Ruth Enweonwu

FIRENZE - Ultima trasferta del 2022 per Il Bisonte Firenze, che domani sera alle 20.30 è atteso al PalaVerde di Villorba dalle campionesse d’Italia della Prosecco Doc Imoco Conegliano: si tratta dell’anticipo dell’undicesima giornata del campionato di serie A1, resosi necessario per l’impegno delle Pantere al mondiale per club a metà dicembre. Per le bisontine quindi il terzo viaggio in otto giorni lontano da Palazzo Wanny, il sesto nelle prime nove gare stagionali, ma soprattutto una sfida complicatissima contro una squadra che al momento ha vinto tutte le partite, lasciando per strada solo un punto, e che guida la classifica con sette lunghezze sulle inseguitrici.

EX E PRECEDENTI – Le ex della sfida sono due, una per parte: nell’Imoco c’è Sarah Fahr, che ha giocato a Firenze nella stagione 2019/20, mentre ne Il Bisonte c’è Terry Enweonwu, che è stata pantera anch’essa nell’annata 2019/20. I precedenti invece sono ventiquattro, con quattro vittorie per Il Bisonte (l’ultima, quella del 1 dicembre 2021 al PalaVerde, interruppe la striscia di 76 vittorie consecutive in tutte le competizioni di Conegliano) e venti per l’Imoco (di cui undici negli ultimi dodici confronti disputati).

“L’impressione è che Conegliano, nonostante i tanti cambiamenti rispetto alla scorsa stagione, abbia sempre un’identità di gioco chiara e riconoscibile: per me - sottolinea Massimo Bellano, tecnico di Firenze -  rimane la squadra meglio organizzata del campionato, con un’identità superiore a tutte le altre. Ci aspetta un impegno probante, a cui arriviamo dopo aver analizzato bene tutto ciò che è successo a Novara, sia i momenti in cui abbiamo giocato una buona pallavolo, come nel secondo e nel terzo set fino a quota 20, sia quello che è successo dopo, per cercare di non ripetere quegli errori. Domani si alzerà ancora l’asticella, e l’obiettivo è confermare i progressi fatti dal punto di vista della personalità di fronte a un avversario di grandissimo valore: a fine partita vedremo quanto saremo stati bravi, tenendo presente che dopo questo match inizierà una nuova fase della stagione in cui avremo la possibilità di allenarci di più e di oliare i meccanismi non ancora incisivi”.



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti