Superlega | 03 aprile 2023, 12:24

Perugia: Furia Sirci su coach Anastasi

"L'allenatore non riesce a risolvere i problemi che abbiamo in questo momento. Ed è chiamato a farlo". Il numero uno del club reagisce al doppio ko con Milano. "Invece di crescere stiamo peggiorando"

Perugia: Furia Sirci su coach Anastasi

PERUGIA - Sul Corriere dell'Umbria tuona la furia di Gino Sirci, patron della Sir Safety Susa Perugia, che non ha digerito il doppio ko milanese della sua squadra.

Per la prima volta nella stagione non è tenero anche nei confronti di Anastasi: "L'allenatore non riesce a risolvere i problemi che abbiamo in questo momento. Ed è chiamato a farlo. Stiamo giocando male dalla Coppa Italia. Non riceviamo bene e di conseguenza non attacchiamo come dovremmo. La squadra soffre. Nella fase più importante della stagione, invece di crescere sta peggiorando. A differenza degli avversari. Un motivo ci dovrà pur essere. Bisogna trovare le soluzioni". 

Il numero 1 dei Block Devils prosegue nella sua analisi: "Quella di oggi (di ieri pomeriggio, ndr) era una partita da vincere a tutti i costi e non ce l'abbiamo fatta. Il primo set è stato molto negativo. L'approccio è stato a dir poco leggero - precisa con rammarico il presidente -. Avremmo dovuto essere più organizzati in ricezione. E' stata la stessa partita di gara 2. In certe situazioni siamo stati poco cinici. Piano piano ci siamo fatti rimontare anche e soprattutto per via delle tante, troppe ricezioni negative. Ma faccio un plauso a Piccinelli, anche Giannelli ci ha provato"

L'umore di Sirci non è dei migliori. Ma in vista della semifinale di ritorno di Champions League contro lo Zaksa spera in una reazione. "Possiamo farcela. Fortuna che giochiamo in casa sia giovedì che in gara 5 contro Milano. Contro i polacchi ci possiamo provare ma servono idee chiare". 

 

Redazione Volleyball.it

Commenti