VNL Femminile | 05 aprile 2023, 17:14

Olanda: Una estate di stop dalla Nazionale per Anne Buijs

Anne Buijs, schiacciatrice olandese, del 2 dicembre 1991

Anne Buijs, schiacciatrice olandese, del 2 dicembre 1991

OLANDA - La schiacciatrice Anne Buijs non giocherà per la nazionale olandese nel 2023. L'annuncio è stato fatto oggi dalla Federazione olandese, dopo che la giocatrice del Dentil/Praia Clube ha parlato con il nuovo Ct Felix Koslowski, sulla panchina delle Orange da gennaio.

"Dopo il Mondiale in casa, ho pensato molto e, ovviamente, considero ancora un onore rappresentare l'Olanda, ma gli ultimi anni sono stati molto intensi. La pallavolo di club e la stagione internazionale ci danno poco tempo, quindi sento di dover fare una scelta ora", ha detto la 31enne Buijs. Secondo la giocatrice, la decisione non è un ritiro definitivo dalla nazionale olandese.
"Gli ho detto (a Koslowski) che non sono disponibile per ora e che prenderò una pausa questa estate (in Europa). Certamente non sto chiudendo la porta al 100%" ha detto Anne Buijs.

Anne Buijs ha giocato finora 321 partite internazionali con la maglia dell'Olanda ed è stata la capitana della squadra nella scorsa stagione. Ha debuttato nel maggio 2008 all'età di 16 anni.

Redazione Volleyball.it

Commenti