Mercato Italia | 15 maggio 2023, 11:30

Cuneo: La schiacciatrice Alice Tanase il primo tassello per l posto 4

Arriva dall'Ipag Montecchio di A2 dove si è messa alle spalle l'infortunio den 2021 al ginocchio sinistro

Alice Tanase

Alice Tanase

CUNEO - È la ventiduenne schiacciatrice Alice Tanase il primo tassello in posto 4: per la banda milanese, reduce da una buona stagione in Serie A2 nelle fila dell'Ipag Sorelle Ramonda Montecchio, l'approdo a Cuneo segnerà il debutto nel massimo campionato e il ritorno nella Granda dopo le due annate con la maglia di Mondovì tra il 2019 e il 2021.

Nella stagione da poco conclusa Tanase si è messa del tutto alle spalle la rottura del menisco mediale e del crociato anteriore del ginocchio sinistro che nel dicembre del 2021 decretò la fine prematura della sua avventura da leonessa a Brescia.

"Sono molto emozionata per questo nuovo inizio. Con Massimo Bellano c'è stima reciproca, e poterlo avere al mio fianco nel debutto in Serie A1 è stato determinante nella mia scelta. La sua presenza mi infonde serenità e mi permetterà di dare il massimo per la squadra. Torno volentieri in provincia Granda, un territorio che conosco bene grazie alle due stagioni di Mondovì, di cui ho uno splendido ricordo. Nello scorso campionato ho ritrovato il campo e la fiducia dopo l'infortunio di fine 2021 grazie all'ottimo lavoro in palestra svolto con lo staff di Montecchio la scorsa estate, che mi ha permesso di essere in campo già alla prima di campionato, in anticipo sui tempi di recupero previsti. Con il passare dei mesi sono cresciuta e ho dato un contributo sempre maggiore a un'annata al di sopra delle aspettative, in cui abbiamo sfiorato la semifinale play-off. Dopo cinque campionati in Serie A2 mi sento pronta per il grande salto, e credo che a Cuneo ci siano tutti i presupposti per farlo nel modo migliore".