News Mercato Italia | 15 maggio 2023, 15:14

Firenze: Al centro arriva Mazzaro

Alessia Mazzaro, centrale, nata il 19 settembre 1998

Alessia Mazzaro, centrale, nata il 19 settembre 1998

FIRENZE - Il Bisonte Firenze pesca dalla nazionale azzurra e ufficializza l’ingaggio della centrale Alessia Mazzaro, reduce dal primo collegiale dell’Italia del ct Mazzanti a Lanciano e pronta a ripartire già mercoledì per la cittadina abruzzese, dove la attende la seconda fase della preparazione alla VNL.

Mazzaro, che compirà 25 anni a settembre, è reduce da quattro importanti stagioni nella Reale Mutua Fenera Chieri, che le hanno permesso di giocare ad altissimi livelli e di maturare esperienza anche a livello internazionale, fino alla recente conquista della Challenge Cup: campionessa d’Europa in carica con la nazionale maggiore, Alessia Mazzaro vestirà la maglia numero 12 e va ad aggiungersi alla confermata Emma Graziani nella batteria delle centrali a disposizione di coach Carlo Parisi, che la conosce già molto bene avendola allenata nel 2018/19 a Scandicci.

"La possibilità di venire a Firenze è nata in modo inaspettato, ma è stata sicuramente guidata dalla presenza di Carlo Parisi, che già conoscevo, come allenatore, e dalla volontà di cominciare un nuovo progetto. Le mie sensazioni sono sicuramente positive, sia a livello personale che di squadra. Tanti innesti saranno nuovi, fra cui diverse ragazze che non hanno mai giocato nel campionato italiano, quindi la curiosità di conoscere le nuove compagne e di cominciare a lavorare insieme è tanta. La stima per Parisi è grande, mi è piaciuto lavorarci insieme a Scandicci, e so che con lui potrò ancora crescere e migliorare sotto molto punti di vista, tra i quali il muro, fondamentale che mi piace molto e su cui punto. Conoscere già Firenze mi darà sicuramente un piccolo aiuto per l’ambientamento iniziale: nella precedente esperienza mi ero trovata molto bene in questa città, quindi sono felice di tornare”.

Redazione Volleyball.it

Commenti