Ore 18.00 Del Monte Coppa Italia A3 - Finale

| 18 maggio 2023, 22:00

Superfinals Champions League, l'europarlamentare Benifei: "Torino capitale europea dello sport"

Sport come elemento di attrattività turistica, di costruzione di un'identità e occasione di sviluppo

L'europarlamentare Brando Benifei

L'europarlamentare Brando Benifei

TORINO - Torino capitale del volley europeo: il prossimo 20 maggio il Pala Alpitour ospiterà le Super Finals della CEV Champions League, che vedranno scendere in campo e sfidarsi le migliori quattro formazioni d’Europa. 

"Torino, - commenta l'europarlamentare Brando Benifei - anche con questo evento, si conferma come città capitale europea dello sport".

"Una città - prosegue l'esponente del Pd - che ha avuto nella sua storia grandi eventi sportivi, anche di livello mondiale. E dunque prosegue in una direzione che sta anche dentro la discussione oggi in Europa, cioè quella dello sport come elemento di attrattività turistica, di costruzione di un'identità e come occasione di sviluppo e di marketing territoriale". 

"Le Superfinals - prosegue Benifei - non vanno viste solo nella cornice, seppur importante, della competizione sportiva ma anche per tutto l'effetto che fanno sulla città. In linea poi di continuità con una storia importante, che passa dalle Olimpiadi 2006 a tutte le grandi manifestazioni sportive che sono nella storia di Torino".

Redazione Volleyball.it