Mercato Italia | 21 maggio 2023, 10:11

Vallefoglia: Arriva Alice Degradi

Vallefoglia: Arriva Alice Degradi

VALLEFOGLIA - La schiacciatrice Alice Degradi vestirà la maglia biancoverde nella prossima stagione: è il quinto nuovo innesto annunciato dalla Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia.

Proviene dalla Uyba Busto Arsizio, squadra per la quale era tornata giocare lo scorso anno e da dove era partita da ragazzina. “Ci aspettiamo molto da lei e sono certo che, insieme a tutto il gruppo che sta nascendo, contribuirà a farci fare un altro salto in avanti – dice il presidente Ivano Angeli -. La squadra è ancora in fase di costruzione, ma la nostra visione non è cambiata in questi anni: il 29 maggio di due anni fa conquistammo la Serie A1 e da allora sono venute una salvezza alla penultima giornata e un nono posto. Chi viene da noi sposa un progetto, consolidare per crescere, e può contare su un’organizzazione all’altezza dei top club”.

E Degradi è in perfetta sintonia con questa filosofia. La schiacciatrice pavese, 27 anni, con la maglia di Pesaro nella stagione 2016-2017, ha appena ultimato il primo ritiro con la nazionale di Mazzanti in vista della Nations League 2023. La maglia dell’Italia l’ha indossata a partire dalla Nazionale Under 18, con la quale ha vinto il Torneo 8 Nazioni nel 2012; si è guadagnata la medaglia d’argento nel Campionato Europeo 2013. Dal 2018 è puntualmente chiamata dalla nazionale maggiore. “Ogni volta che raggiungo un risultato, ne voglio un altro migliore – attacca -. Quindi per realizzare il mio sogno sportivo vorrei vincere tutto, sia nel club che in nazionale. Ho comunque imparato ad andare avanti a singoli passi e pensare sempre all’obiettivo più vicino: quando l’ho raggiunto penso a quello successivo”. 

Nel campionato che si è appena concluso, Alice è stata molto positiva:  316 battute con 21 ace, 559 ricezioni con 23 errori, 747 attacchi e 318 punti, 56 muri positivi, con 11 punti.