Superlega | 22 maggio 2023, 03:05

Perugia: Anastasi ribatte ai commenti di Sirci. "Scandalosi? Non credo"

Perugia: Anastasi ribatte ai commenti di Sirci. "Scandalosi? Non credo"

PERUGIA - Alberto Aglietti sulla Nazione Umbria riporta una serie di dichiarazioni di Andrea Anastasi, ex tecnico di Perugia, prossimo a essere ufficializzato a Piacenza (con il suo vice Valentini) , rilasciate dall'ex allenatore della Sir a media polacchi. 

"Durante i play-off scudetto abbiamo viaggiato tanto e così abbiamo perso quattro partite in dodici giorni. Archiviata la semifinale continentale, sapevo che la mia collaborazione con Perugia sarebbe finita, ma ho un giudizio positivo perché abbiamo vinto l'85% delle partite giocate in questa stagione".

II tecnico Andrea Anastasi quest'anno ha vinto la Supercoppa Italiana e il mondiale per club poi vinto tutte le gare di regular season.

"II presidente Gino Sirci ha dichiarato che la squadra è stata scandalosa, e la gestione totalmente inadeguata. lo non credo, semplicemente i giocatori non hanno trovato la giusta motivazione per lottare per il quinto posto. Perugia ha ceduto alla pressione del momento, perché la squadra è la più forte e si spendono tanti soldi. L'allenatore è trattato alla pari dei giocatori e non è coinvolto nella costruzione della squadra. La dirigenza ha un punto di vista diverso e non ascolta quello che hanno da dire sia l'allenatore che i giocatori. Secondo Sirci la colpa è sempre dell'allenatore, per questo la sua filosofia è quella di cambiarlo se non vince".