News Mercato Italia | 26 maggio 2023, 21:22

Novara: Bernardi riparte dal femminile. Un anno di contratto

C'è anche una opzione per l'ex tecnico di Piacenza che cerca spazio nel volley rosa dopo l'esonero con la Gas Sales e la brusca interruzione con Perugia, nonostante il triplete

Novara: Bernardi riparte dal femminile. Un anno di contratto

NOVARA - Sarà Lorenzo Bernardi il nuovo allenatore della Igor Volley: l’ex allenatore di Piacenza, guiderà le azzurre nella sua prima avventura nel volley femminile dopo quindici anni di esperienza da tecnico nel settore maschile. Per lui un contratto fino a giugno 2024 con opzione per la seguente stagione sportiva.022.

Cpsì Enrico Marchioni, direttore generale piemontese: “Preso atto della separazione con Stefano, abbiamo scelto di assecondare il rinnovamento in atto scegliendo una guida tecnica che fosse innovativa ma che avesse già, al contempo, la giusta esperienza ad alto livello. Nell’ultimo ventennio è capitato più di una volta di vedere allenatori passare dal settore maschile a quello femminile, portando novità e al tempo stesso adattandosi in fretta al nostro mondo. Lorenzo lo ricordo da giocatore in una stagione, quando lavoravo a Montichiari. Già allora era un allenatore in campo e fuori e penso possa entrare bene nel nostro progetto sportivo, progetto per il quale ha dimostrato un grande entusiasmo. Questo, unito al suo indiscutibile carisma, rappresenta a mio parere un’ottima base su cui costruire qualcosa di importante. La trattativa con Lorenzo è stata decisamente rapida e semplice: noi abbiamo le idee chiare su quello che vogliamo e altrettanto ha dimostrato di avere lui, ora non vediamo l’ora di iniziare a lavorare assieme”.

Redazione Volleyball.it