CAVALESE - Verso Ottawa, Ferdinando De Giorgi riassume il mese di lavoro azzurro.
“E' stato un mese di lavoro interessante, siamo partiti ad inizio maggio con un gruppo molto giovane, ragazzi anche che hanno giocato in A2, abbiamo fatto settimane di lavoro e conoscenza, mentre in questo ultimo periodo abbiamo cercato di allargare il gruppo in modo da gestire anche l'inizio di VNL concedendo un pò di riposo in più a chi ne aveva bisogno".
"La cosa bella è stato il lavoro svolto in simbiosi tra i gruppi, con la collaborazione da parte di tutti per il raggiungimento degli obiettivi di questa nazionale, in questa stagione ci sarà davvero il contributo di tutti".
"Ripartiamo dal Canada in VNL, dalla stessa situazione dello scorso anno, il torneo è molto interessante, lo affronteremo con un gruppo rinnovato almeno nella prima settimana. Dobbiamo sfruttare al meglio le opportunità che ci da questo torneo per creare una mentalità e un livello di gioco sempre più importante. Per la prima tappa di VNL lascio un po' di riposo a chi ha giocato fino a poco fa col proprio club, ci sarà spazio per tanti giocatori nel corso del torneo. Ripartiamo con tanto entusiasmo, sarà una stagione bella e importante, per noi deve cambiare poco per quello che mettiamo, i valori, la volontà, il significato deve restare quello di sempre. Ognuno deve essere bravo a portare un mattoncino per la costruzione di questo percorso"