News Mercato Italia | 08 giugno 2023, 15:55

Scandicci: La rosa di Barbolini si arricchisce con Linda Nkiruka Nwakalor

Scandicci: La rosa di Barbolini si arricchisce con Linda Nkiruka Nwakalor

SCANDICCI - Dopo le conferme di Haleigh Washington e di Sara Alberti la Savino Del Bene Scandicci annunciare la prima novità nel reparto centrali, si tratta della azzurra Linda Nkiruka Nwakalor, giocatrice che nella prossima stagione farà parte del roster messo a disposizione di coach Massimo Barbolini.

Reduce da due stagioni trascorse in maglia Bartoccini Fortinfissi Perugia, l’atleta classe 2002 nell’ultima stagione è scesa in campo in 25 gare di Serie A1.

LA CARRIERA - Nata a Lecco il 17 settembre 2002 Linda Nwakalor ha mosso i primi passi nel mondo del volley vestendo i colori dell'Olginate, società nella quale è rimasta fino al 2016.

A partire dalla stagione 2016-2017 Nwakalor è infatti passata al Volleyrò Casal de' Pazzi, approdando in Serie B1. Dopo due annate nel club romano Linda è entrata a far parte della squadra federale del Club Italia, formazione con cui ha fatto il suo esordio in Serie A1 nella stagione 2018-2019.

Nelle due annate successive Nwakalor è rimasta al Club Italia, affrontando in entrambe le occasioni il campionato di Serie A2. Linda Nwakalor, una volta conclusa l'esperienza con il Club Italia, ha accettato la proposta della Bartoccini Fortinfissi Perugia, approdando nel capoluogo umbro nel corso della stagione 2021/22 fino allo scorso campionato. 

Linda ha accettato di giocare nella Savino Del Bene Volley durante la prossima annata sportiva. 

Commenti