News Mercato Italia | 01 agosto 2023, 08:38

Melendugno: Tutto il volley mercato del neo promosso club pugliese

La società, guidata dall'esperta Valeria Caracuta, palleggiatrice e capitana, e dal tecnico Bruno Napolitano, si appresta a vivere il primo anno in A2 femminile

Melendugno: Tutto il volley mercato del neo promosso club pugliese

MELENDUGNO - Il volley mercato del neo promosso Narconon Melendugno, squadra pugliese salita in A2 allenata dal confermato tecnico Bruno Napolitano.

Da Portorico è stata ingaggiata la schiacciatrice 23enne Paola Santiago, lo scorso anno alle Pinkin de Corozal. Insieme a lei arriva anche la nazionale azzurra under 18, ex Volleyrò, Lisa Esposito, classe 2005, 187 cm. Le due completeranno il reparto con la confermata Ilaria Maruotti e con Marta Campana, di rientro nel club pugliese dopo la promozione in A2 con Volta Mantovana.

In regia al fianco della salentina Valeria Caracuta ci sarà l’argentina Romina Courroux, classe 1998, dalla B1 di S.Teresa di Riva.

Confermata la centrale milanese Fabiana Antignano, al suo quarto anno con la maglia rossonera. Con lei nel reparto di posto 3 ci saranno il neo acquisto Giulia Polesello dal Volleyrò e Chiara Biesso fresca di promozione in A2 con il Volta Mantovana.

Nel ruolo di opposto c'è Rachele Rastelli che giocherà nuovamente nel campionato italiano dopo una parentesi di 5 anni (dal 2018) nel campionato universitario USA con la maglia del St. John’s University. In precedente l'opposta, mancina, classe 1999, 192 cm di altezza, ha giocato a Parma, Novara e Monza. Insieme a lei confermata nel ruolo Sara Stival.

Nel ruolo di libero Giulia Favero, confermata, ma pronta a cambiare ruolo da posto 4 a difensore. Farà reparto con Cecilia Oggioni.

Redazione Volleyball.it

Commenti