Internazionale Under | 27 agosto 2023, 23:29

Mondiali U21F. Mencarelli e Nervini dopo l'argento. Le foto del podio e della premiazione

Mondiali U21F. Mencarelli e Nervini dopo l'argento. Le foto del podio e della premiazione

LEON (Messico) - Dopo l'argento iridato Under 21 queste e parole di Marco Mencarelli: “Dico sempre alle ragazze che, per vincere un evento così importante, bisogna crescere partita dopo partita e aggiungere sempre un tassellino in più rispetto a quello che si è fatto il giorno prima. Noi lo abbiamo fatto sicuramente fino alla semifinale".

"Oggi la Cina non ci ha forse messi nella condizione di fare il passo avanti, quel passo avanti che probabilmente ci avrebbe permesso di sfruttare meglio quelle situazioni e quei piccoli punti deboli che anche le nostre avversarie avevano messo in evidenza. Di sicuro non ho niente da recriminare perché è stato un percorso fantastico fin dal primo giorno di attività, l’abbiamo comunque coronato con un bellissimo risultato, una meda glia che lascia solo un po’ di amaro in bocca per il risultato della partita in sé. E’ però un risultato fantastico con un gruppo che non esito a definire straordinario. Con orgoglio, con fierezza guardiamo avanti al percorso di queste ragazze: la Serie A le aspetta tutte lì sapranno mettere in gioco quello che questa esperienza a insegnato loro”.

Così la schiacciatrice Stella Nervini: “E’ stata una manifestazione bellissima. Penso che siamo riuscite a giocare bene e a esprimerci al meglio in tutte le partite. Ovviamente c’è il rammarico per il risultato di questa finale, ma sicuramente non toglie niente al bellissimo percorso che abbiamo fatto, a questa estate nel corso della quel abbiamo lavorato con impegno e determinazione per arrivare a un traguardo importante. Siamo sul secondo gradino del podio dei Campionati del Mondo e siamo veramente felici”.

Redazione Volleyball.it

Commenti