Superlega | 06 settembre 2023, 12:19

Civitanova: Anzani, martedì un altro test. "Felice solo quando tornerò in campo"

Anzani al fianco della sua nazionale, con Lavia

Anzani al fianco della sua nazionale, con Lavia

CIVITANOVA - A distanza di un'altra settimana, da quel martedì 29 agosto quando Simone Anzani centrale della nazionale e della Lube è finito sotto i ferri al "San Raffaele" di Milano per l'operazione di ablazione, il 31enne vice capitano dell'Italia nei giorni scorsi è tornato a parlare, intervistato da Andrea Scoppa, su Il Resto del Carlino. 

Anzani, come sta? "L'operazione di ablazione in ambito medico è ormai di routine ma resta delicata, insomma al cuore. Ah non voglio fare l'eroe, ma magari per chi la fa è di routine, per chi la subisce meno. Non è la pulizia a un ginocchio, ne avrei fatto volentieri a meno, però ormai era diventata necessaria".

E' stato dimesso venerdì, segno che tutto è andato come si sperava, sia in sala operatoria che nella breve degenza? "Sì, è andata bene perché hanno trovato quello che c'era da trovare stimolandomi fino a far emergere le tachicardie. Ora teoricamente il problema delle aritmie è stato eliminato. Di sicuro non rischio niente come uomo prima ancora che come atleta e ovviamente era la priorità avendo moglie e figlia".

Soddisfatto, magari sereno per l'esito e la cancellazione delle preoccupazioni, però ancor più teso delle scorse settimane proprio per il protrarsi della vicenda? "Sì è così, sono un po' logoro perché già due volte ho sperato di avere l'ok ed invece è da giugno che sono ai box. L'ho detto anche alla dottoressa, finché non tornerò in campo non sarò felice".

Ora dovrà starsene totalmente a riposo? "Sì, per 10 giorni".

E quando potrebbe ripetere l'esame da sforzo a Roma con i medici del Coni, il test chiave per riavere l'idoneità? "Martedì andrò a Roma e ci riproverò».

Quindi se tutto andrà bene potrebbe ri-allenarsi già dal giorno dopo? "Esattamente. Anzi dico subito che alle 4 di mattina mi farò già trovare all'Eurosuole Forum per allenarmi. Semmai bisognerà vedere se Merazzi (il preparatore atletico, ndr) e gli altri verranno a quell'ora".

 

aggiornamento 7/09, ore 13: l'appuntamento fissato inizialmente per lunedì, da quanto comunicatoci da Simone Anzani, è slittato a martedì.

Redazione Volleyball.it

Commenti