A3 maschile | 25 ottobre 2023, 23:51

A3: Anticipo, Salsomaggiore Terme - Bologna 0-3

A3: Anticipo, Salsomaggiore Terme - Bologna 0-3

Anticipo 3a giornata andata Serie A3 Credem Banca Girone Bianco

Wimore Salsomaggiore Terme - Geetit Bologna 0-3 (18-25, 18-25, 21-25)
Wimore Salsomaggiore Terme: Leoni 3, Van Solkema 6, Alberghini 8, Beltrami 6, Cantagalli 18, Bussolari 3, Monica (L), Boschi 0, Zecca (L), Riccò 2. N.E. Muroni, Bucciarelli, Ferraguti, Conforti. All. Raho.
Geetit Bologna: Sitti 2, Sacripanti 9, Giampietri 4, Listanskis 11, Baciocco 17, Aprile 11, Brunetti (L), Bigozzi 0, Minelli 0. N.E. Serenari, Omaggi, Donati, Ronchi, Maletti. All. Marzola.
ARBITRI: Russo, Cavicchi.
NOTE - durata set: 25', 28', 32'; tot: 85'.

CLASSIFICA
6 - Geetit Bologna; 3 - Gabbiano Mantova, Negrini CTE Acqui Terme, Belluno Volley, Monge Gerbaudo Savigliano, Stadium Mirandola, Sarlux Sarroch, CUS Cagliari, Moyashi Garlasco; 2 - Pallavolo Motta, Gamma Chimica Brugherio; 1- Wimore Salsomaggiore Terme.

1 Incontro in più:
Geetit Bologna, Wimore Salsomaggiore Terme; 1 Incontro in meno: Gabbiano Mantova, Negrini CTE Acqui Terme.

SALSOMAGGIORE TERME - Terza sconfitta in altrettante giornate per la WiMORE Salsomaggiore Terme che cade in tre set tra le mura amiche nel derby emiliano con la Geetit Bologna e resta ferma all’ultimo posto solitario in classifica nel Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca.

Complice questo successo nell’anticipo, i rossoblù ottengono la prima vittoria e raggiungono momentaneamente in vetta la capolista San Donà a quota 5 al termine di una partita combattuta solo a tratti, in cui i gialloblù, più fallosi in attacco e meno precisi in ricezione, hanno vissuto, soprattutto, di fiammate (una menzione particolare per lo schiacciatore Marco Cantagalli, top scorer dell’incontro a diciotto punti) senza mai, però, impensierire gli avversari se non in alcuni frangenti nel set inaugurale. 

Tra i protagonisti principali dell’incontro per la Geetit c'è Leonardo Baciocco, autore di 17 sigilli. Partita da ricordare anche per il giovane Martino Bigozzi, classe 2008 e prodotto del vivaio Rossoblu che ha fatto il suo esordio sul taraflex griffato Credem Banca.

A fine gara lo schiacciatore del Salsomaggiore Riccardo Riccò, classe 2005, al debutto assoluto in Serie A3, è dispiaciuto per il terzo ko in stecca. “È stata una partita difficile, entrare in campo dopo la sconfitta di Cagliari non era facile. Eravamo convinti poi ci siamo persi un po’ come a Cagliari nel finale del set, adesso si torna a lavorare. Ci stiamo accorgendo che quando giochiamo bene possiamo mettere in difficoltà chiunque ma siamo solo un po’ troppo altalenanti. Il mio esordio in A? È stata un’emozione incredibile, mi tremavano un po’ le gambe però lo ritengo positivo. A Mantova dovremo entrare in campo convinti con la testa, ce la metteremo tutta anche mercoledì”.

 

Redazione Volleyball.it