Champions League | 16 gennaio 2024, 23:12

Champions League F.: Vince Conegliano, Milano va ko con il Vakif per 2-3

Wolosz MVP per le Pantere, Gabi MVP per la squadra di Guidetti

Wolosz MVP

Wolosz MVP

6a giornata - Pool D
A. Carraro Imoco CONEGLIANO - PGE Rysice RZESZOW 3-1 (25-16, 23-25, 25-16, 25-11)
A. Carraro Imoco CONEGLIANO: Plummer 18, Squarcini 4, De Kruijf 11, Gennari 9, Haak 16, Wolosz 3, De Gennaro (L), Piani 3, Bugg, Bardaro. Non entrate: Lubian, Lanier, Fahr, Visentin (L). All. Santarelli.
PGE Rysice RZESZOW: Centka 9, Wenerska 1, Orvosova 12, Coneo 1, Kalandadze 8, Jurczyk 7, Szczygiowska (L), De Paula Viana, Makarowska, Kowalska, Szlagowska 2. Non entrate: Kubas (L). All. Antiga.
ARBITRI: Mokry, Ozbar.
NOTE - Durata set: 20', 28', 22', 18'; Tot: 88'. 

Tutti i risultati della Champions League Femminile - Il tabellone dei play off

TREVISO - Non sbaglia l'A.Carraro Imoco Conegliano nell'ultima partita della Pool D di Champions League. La squadra di coach Santarelli supera 3-1 il Rysice Rzeszow concedendo solo il secondo set e dominando gli altri. Una partita che non assegnava nulla alle campionesse d'Italia, già qualificate ai Quarti della competizione, ma che dà morale in vista dei prossimi impegni. MVP dell'incontro la regista Wolosz, straordinaria Plummer con 21 punti seguita da Haak che chiude a 18. La vittoria di questa sera con Resovia, la sesta su altrettanti incontri della Pool D di CEV Champions League, consegna all’A.Carraro Imoco Conegliano la terza posizione nel ranking dei Quarti di Finale, che vorrà dire per le pantere affrontare nei quarti la vincente del “barrage” tra le campionesse in carica del Vakifbank Istanbul e proprio il Rysice Rzeszow, passata come miglior terza.


6a giornata - Pool A
Allianz Vero Volley MILANO - VakifBank ISTANBUL 2-3 (20-25, 17-25, 25-22, 25-18, 12-15)
Allianz Vero Volley MILANO: Heyrman 10, Orro 3, Rettke 5, Sylla 14, Egonu 20, Daalderop 2, Castillo (L), Cazaute 1, Malual, Bajema 14, Candi 6. Non entrate: Folie, Prandi, Pusic (L). All. Gaspari.
VakifBank ISTANBUL: Frantti 11, Ozbay 1, Ogbogu 10, Braga Guimaraes 11, Gunes 7, Thompson 15, Aykac Altintas (L), Bascan, Busa 2, Karutasu 7, Van Aalen 1. Non entrate: Demirel, Acar (L), Akbay. All. Guidetti.
ARBITRI: Dobrev, Kovar.
NOTE - Durata set: 27', 23', 25', 24', 18'; Tot: 117'.

MILANO - L’Allianz Vero Volley Milano lotta ma coraggio ma cede al tie-break alle due volte campionesse d’Europa del VakifBank Istanbul, nella sesta e ultima giornata della Pool A di Champions League. La formazione meneghina, nonostante il 2-3, può comunque festeggiare la qualificazione diretta ai Quarti di Finale, grazie all’invidiabile cammino di cinque vittorie e una sola sconfitta in questa prima fase.

Un match ricco di colpi di scena, che ha visto la squadra turca aggiudicarsi i primi due set, prima di dover subire la furiosa rimonta milanese.
Nel finale il VakifBank, però, è più cinico e si prende la vittoria ai danni della formazione di coach Gaspari.

L’andata dei Quarti di finale è prevista il 20/21/22 febbraio ed il ritorno il 27/28/29 febbraio.

MVP del match la schiacciatrice brasiliana Gabi, con 11 punti messi a referto di cui un ace e un muro. Top scorer tra le fila della Vero Volley Paola Egonu, a quota 20 punti seguita da Bajema e Sylla con 14 punti a testa. Già decisa la prossima avversaria: si tratta infatti della squadra polacca del ŁKS Commercecon ŁÓDŹ, al quinto posto tra le squadre classificatasi in prima posizione delle varie Pool, subito dietro all’Allianz Vero Volley Milano. 

Marco Gaspari (Coach Allianz Vero Volley Milano): "Una partita molto complicata. Sono contento di aver visto una squadra che non ha mai smesso di lottare con dall'altra parte della rete c'era il Vakif abituata a giocare questo tipo di match. Sono molto orgoglioso della reazione da parte delle ragazze perché piano piano sono riuscite a prendere le misure, variando i colpi. E' stata una bellissima battaglia. Siamo molto contenti del primato nella Pool perchè non era affatto scontato all'inizio, però questa partita ci ha dimostrato che per stare ai vertici non possiamo permetterci di avere cali. Ora torniamo in palestra perché ci aspetta la partita contro Chieri".

Redazione Volleyball.it

Commenti