Eventi Del Monte | 26 gennaio 2024, 15:21

Del Monte Coppa Italia: -1. La prima volta di Monza. Senza Takahashi

Del Monte Coppa Italia: -1. La prima volta di Monza. Senza Takahashi

MONZA - Mint Vero Volley Monza prima ad allenarsi all'Unipol Arena di Bologna alla vigilia della Final Four di Del Monte Coppa Italia. Domani i brianzoli, alla loro prima storica partecipazione ad un atto conclusivo di coppa Italia., alla nona partecipazione, se la vedranno nella prima semifinale delle ore ore 16.00 con i Campioni d'Italia della Itas Trentino.

I ragazzi di Max Eccheli dovranno sfruttare al meglio l'energia positiva del momento, per cercare di soverchiare i pronostici contro i vincitori del titolo italiano dell'ultima stagione. I ranghi brianzoli, però, non saranno al completo vista l'assenza dello schiacciatore giapponese Ran Takahashi, infortunatosi nel corso dell'ultima sfida di campionato contro la Rana Verona.

 

La formazione trentina è in un ottimo momento di forma in SuperLega, avendo vinto ben 15 delle 16 partite disputate quest'anno, comandando la classifica a quota 43 punti, tre lunghezze davanti alla Sir Susa Vim Perugia. Sarà il trentesimo confronto tra le due formazioni, con un bilancio di 26 vittorie a favore di Trento e 3 per i monzesi.

 

Tra campo e panchina sono solamente due gli ex della partita: Gianluca Galassi e coach Fabio Soli. Il centrale dei monzesi, trentino d'origine, ha giocato in maglia Itas nella stagione 2014/2015; quasi un triennio sulla panchina brianzola, invece, per Soli alla Vero Volley dal 2018 al 2020.

  

Massimo Eccheli (allenatore Mint Vero Volley Monza): “Ci siamo conquistati questa partecipazione alla Coppa Italia sul campo. Adesso andiamo ad affrontare Trento, una squadra che al momento ha un livello psicofisico molto alto. Si tratta di una partita secca in cui tutto è possibile e noi ce la giocheremo fino all’ultimo punto. In vista della Semifinale saranno da valutare le condizioni di Takahashi. Spero che i miei ragazzi possano vivere al meglio questa esperienza”.

 

Thomas Beretta (capitano Mint Vero Volley Monza): "Sarà essenziale goderci il momento, partendo da venerdì mattina fino a quando sarà, visto che non capita spesso di far parte di eventi del genere. Giocheremo nel migliore dei modi, cercando di arrivare più in là possibile: quando è una gara secca tutto può accadere”.

Redazione Volleyball.it

Commenti