Eventi Del Monte | 26 gennaio 2024, 23:30

Del Monte Coppa Italia: Perugia a caccia del poker. In semifinale c'è l'incubo Milano

La Sir cerca il quarto successo nel secondo trofeo nazionale. Colaci a cinque trofei, Lorenzetti a 2 sono il giocatore e i tecnico in attività e presenti più vincenti

Del Monte Coppa Italia: Perugia a caccia del poker. In semifinale c'è l'incubo Milano

BOLOGNA - Terza squadra a scendere sul campo di gioco per l'allenamento della vigilia la Sir Susa Vim Perugia di Angelo Lorenzetti che nella seconda semifinale delle 18.30 affronterà l'Allianz Milano.
Avversario tabù che lo scorso anno eliminò la Sir ai Quarti dei Play off in cinque gare.

Squadra perugina al gran completo con Leon in campo con il resto della squadra.  

“L’esatto valore della Final Four di Coppa Italia lo danno la lotta sportiva e la tensione che ci sono nei quarti di finale”, dice alla vigilia Angelo Lorenzetti. “È una manifestazione top a cui tutti vogliono andare perché tutti sanno che è un evento molto bello al di là del risultato che pure è importantissimo. Si gioca in palazzetti sempre gremiti e si vive in un ambiente sempre molto piacevole. In merito alla nostra semifinale sappiamo bene chi incontriamo, sappiamo bene come è andata la gara contro Milano disputata in campionato, sappiamo molto bene che saranno motivatissimi perché per loro, che sono alla terza partecipazione consecutiva alla Final Four, andare in finale sarebbe un passo avanti nel loro progetto. Ciò premesso, noi cercheremo con tutte le nostre forze di restare a Bologna un giorno in più. In questa stagione, come ho detto altre volte, andiamo a caccia di finali, quella della Coppa Italia è una opportunità che abbiamo in questo senso e cercheremo di raggiungerla in campo con tutte le nostre qualità”.

Per la Sir un possibile schieramento iniziale potrebbe essere quello con Giannelli in regia, Ben Tara in diagonale, Flavio e Russo coppia di centrali, Plotnytskyi e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.

 

Redazione Volleyball.it

Commenti