Superlega | 23 febbraio 2024, 22:49

Civitanova: Arriva Piacenza. De Cecco: "Tifosi e approccio mentale rilevanti"

Il regista: "Gli ex Lube? Sono amici, ma in campo conterà vincere"

Civitanova: Arriva Piacenza. De Cecco: "Tifosi e approccio mentale rilevanti"

CIVITANOVA - Capitan Luciano De Cecco scalpita in attesa del match fondamentale tra Cucine Lube Civitanova e Gas Sales Bluenergy Piacenza in programma all’Eurosuole Forum domenica 25 febbraio (ore 16 con diretta Rai Sport).
Nel 10° turno di ritorno della Regular Season è in palio il terzo posto solitario a una giornata dal termine della prima fase. Il regista dei cucinieri, che a Piacenza giocò nel biennio 2012/13-2013/14 ma con la Copra, commenta il blitz in Turchia e introduce il confronto con gli emiliani.

“Siamo contenti di quanto fatto in Turchia, vincere ad Ankara non è semplice. Lo scorso anno abbiamo subito tanto sul loro campo, ma mercoledì abbiamo disputato una bella partita giocando una buona pallavolo, in un palas gremito, contro una squadra che non ci ha regalato nulla - il commento di Luciano De Cecco -. Dopo una vittoria importante il focus è sui prossimi impegni, a partire dalla gara con Piacenza. Ci attende subito un’altra partita importante e difficile, che può definire il nostro futuro in classifica. Mi aspetto una bella battaglia sportiva perché all'Eurosuole Forum arriva una grande squadra che ha bisogno di punti, come noi, per ottenere il miglior piazzamento possibile. Ritengo siano fondamentali l'aiuto del pubblico di casa e l'approccio all'appuntamento di domenica con la testa giusta. Dobbiamo farci trovare pronti a lottare. I miei ex compagni? Siamo amici fuori dal contesto di gioco, ma quando si entra in campo non c’è spazio per i sentimentalismi, ognuno di noi penserà a centrare la miglior prestazione possibile per portare punti chiave alla propria squadra”.

Redazione Volleyball.it

Commenti