A1 femminile | 02 marzo 2024, 13:15

A1 F. Tigotà: Conegliano apre il turno contro Casalmaggiore

Domenica Milano schiaccia a ora di pranzo

Il co-presidente Piero Garbellotto e Monica De Gennaro

Il co-presidente Piero Garbellotto e Monica De Gennaro

MODENA - Sarà un fine settimana praticamente unico nella storia della Serie A1 Tigotà quello che attende le quattordici squadre della massima categoria, pronte a scendere in campo per la ventiduesima giornata di Regular Season. Solo due partite si giocheranno infatti in contemporanea, nel canonico orario delle 17 della domenica, con le altre cinque in altrettanti orari differenti.

Il programma e la classifica

Oggi il primo fischio d'inizio alle 20.30, con la TrasportiPesanti Casalmaggiore che ospita al PalaRadi la Prosecco Doc Imoco Conegliano, reduce dalla qualificazione alle Semifinali di Champions League ai danni del VakifBank Istanbul.

Così Santarelli: "La stagione non ci dà tregua, ma lo sappiamo e siamo abituati a questi ritmi. L'importante è resettare ancora una volta quanto fatto ieri, siamo soddisfatti per il risultato che ci dà ancor più convinzione nei nostri mezzi, ma dobbiamo guardare al prossimo impegno dove non ci tireremo indietro. Siamo prime in classifica, ma non è il momento di amministrare, non è nel nostro DNA e quindi si continua a spingere con la consueta concentrazione e con lo spirito di fare sempre le cose al meglio. Casalmaggiore anche se viene da una sconfitta è in un buon periodo, hanno fatto molti passi avanti rispetto all'andata e ora sono una squadra veramente temibile che in casa sua potrà darci fastidio. Giocano una palla veloce in attacco e hanno più peso in fase offensiva da quando c'è stato l'arrivo di Simone Lee che conosciamo bene. Non sarà facile gestire il recupero fisico e mentale della squadra, ma ormai ci abbiamo fatto l'abitudine e scenderemo in campo domani per fare ancora la nostra miglior partita".

Mezz'ora più tardi, in diretta Rai Sport, partita cruciale per la Volley Bergamo 1991 che, a +2 sul penultimo posto, cerca punti preziosi contro la Wash4Green Pinerolo

Sveglia anticipata domenica 3 marzo, con l'inedito lunch match delle 12 tra l'Allianz Vero Volley Milano, che torna nella vecchia casa dell'Opiquad Arena di Monza, e l'Aeroitalia SMI Roma. 

Alle 15, seconda diretta per Rai Sport che, dal PalaFenera, trasmette l'interessante confronto tra la Reale Mutua Fenera Chieri '76, approdata in settimana in Finale di Cev Cup, e la Savino Del Bene Scandicci, eliminata ad un passo dalle Semifinali di Champions League dall'Eczacibasi, prossima avversaria di Conegliano. 

Così Massimo Barbolini“Ci aspetta una partita difficilissima, giochiamo contro una squadra che sta lottando per vincere la Coppa Cev. Si tratta di una delle più forti formazioni del nostro campionato, una squadra che non è più una sorpresa e lo ha dimostrato anche qualificandosi alle Final Four di Coppa Italia, per cui sarà una partita veramente molto complicata.”

Alle 17, la Megabox Ond. Savio Vallefoglia accoglie l'Itas Trentino con l'obiettivo di consolidare, e magari migliorare, l'ottavo posto in classifica, mentre contemporaneamente l'Igor Gorgonzola Novara campionessa di Challenge Cup fa visita a Il Bisonte Firenze, che spera invece di accorciare proprio sulle biancoverdi, distanti quattro punti. Chiude il weekend uno scontro fondamentale per quanto riguarda la corsa salvezza: in diretta Sky Sport Uno dalle 19.30, l'Honda Olivero S.Bernardo Cuneo sfida la UYBA Volley Busto Arsizio per provare ad uscire dalla zona retrocessione. 

9ª giornata di ritorno Serie A1 Tigotà
Sabato 2 marzo 2024
ore 20.30 Trasportipesanti Casalmaggiore - Prosecco Doc Imoco Conegliano
Arbitri: Saltalippi Luca, Turtù Marco

ore 21.00 Volley Bergamo 1991 - Wash4green Pinerolo
Arbitri: Caretti Stefano, Curto Giuseppe

Domenica 3 marzo 2024
ore 12.00 Allianz Vero Volley Milano - Aeroitalia Smi Roma
Arbitri: Brunelli Michele, Puecher Andrea

ore 15.00 Reale Mutua Fenera Chieri '76 - Savino Del Bene Scandicci
Arbitri: Boris Roberto, Giardini Massimiliano

ore 17.00 Il Bisonte Firenze - Igor Gorgonzola Novara
Arbitri: Carcione Vincenzo, Papadopol Veronica Mioara

ore 17.00 Megabox Ond. Savio Vallefoglia - Itas Trentino
Arbitri: Canessa Maurizio, Autuori Enrico

ore 19.30 Honda Olivero S.Bernardo Cuneo - Uyba Volley Busto Arsizio
Arbitri: Verrascina Antonella, Vagni Ilaria

Redazione Volleyball.it

Commenti