A1 femminile | 20 aprile 2024, 23:52

A1 F.: Finale gara2. Velasco si gusta le azzurre. "Antropova? Questa finale è per lei una esperienza fondamentale"

Il Ct azzurro era a Firenze per la sfida tricolore tra Scandicci e Conegliano

Monica De Gennaro, MVP sotto lo sguardo di Velasco

Monica De Gennaro, MVP sotto lo sguardo di Velasco

FIRENZE - A vedere gara2 di finale c'era anche il Ct azzurro Julio Velasco. Il tecnico ha visto anche Monica De Gennaro eletta MVP della gara e a fine partita è stato intervistato da Simona Rolandi nel salottino di Raisport su vari temi legati alle sue prossime azzurre.

 

Sulla finale: "Già nelle semifinali è stato così. Sono partite tiratissime, pochi errori, poche grandi azioni fanno la differenza".

Su Antropova"E' una ragazza che sta crescendo, già dallo scorso anno. Un buon campionato, una buona estate e sta crescendo ancora adesso. Per una ragazza della sua età una finale come questa, stressante, equilibrata e nervosa è una esperienza fondamentale".

Su Lubian: "Una ragazza che oggi ha giocato a momenti. E' una ragazza che deve crescere soprattutto a muro, in attacco e battuta è forte, può murare di più. Mi dispiace vedere che in Coppa non gioca. Nelle coppe internazionali potendo giocare con più straniere lei non gioca".

Su Nwakalor: "Lei è un'altra che sta crescendo molto, oggi han preso muri buoni e ha attaccato anche se Maja Ognjenovic non serve molto le centrali. Non è facile mantenersi in partita quando non si attacca. Ma sta crescendo".

Redazione Volleyball.it

Commenti