Beach Volley | 21 marzo 2024, 23:33

Beach Pro Tour Challenge: A Recife eliminate le due coppie azzurre

Claudia Scampoli e Margherita Bianchin

Claudia Scampoli e Margherita Bianchin

RECIFE (Brasile) - Primo torneo Challenge del Beach Pro Tour 2024 sfortunato per le squadre italiane. A Recife (Brasile) le coppie composte da Claudia Scampoli e Margherita Bianchin e da Daniele Lupo ed Enrico Rossi non sono riuscite a superare le qualifiche, perdendo così la possibilità di accedere al tabellone principale. 

Fatale per Scampoli/Bianchin è stata la sconfitta per 2-1 (19-21, 21-15, 15-13) subita nel primo turno dalle padrone di casa Andressa/Thainara, brave prima a ristabilire la parità dopo aver perso il primo set e a trovare poi l’allungo decisivo al tie-break. 

Prima uscita sfortunata anche per Lupo/Rossi. Gli atleti dell’Aeronautica Militare, vinta la prima frazione (21-15) contro la coppia spagnola P. Huerta/A. Huerta, non sono riusciti a mantenere il ritmo, subendo così la rimonta nel secondo set (13-21), completata poi dagli iberici al tie-break grazie al 12-15 finale.

Il lavoro in Brasile per le due coppie azzurre non è concluso. Per Scampoli/Bianchin e Lupo/Rossi giovedì 28 marzo prenderà il via a Saquarema il secondo appuntamento Challenge del BPT 2024. Sarà importante per gli azzurri ottenere un buon piazzamento e trovare così preziosi punti in vista della qualificazione olimpica.

Redazione Volleyball.it

Commenti