News Mercato Estero | 22 marzo 2024, 00:50

Stati Uniti: Ufficiale, Alessia Gennari alla LOVB 2024/25

Alessia Gennari

Alessia Gennari

STATI UNITI - La nuova lega americana LOVB ha annunciato cinque nuovi nomi per la prima stagione del nuovo torneo a stelle e strisce che prenderà il via da novembre. Tra questi c'è - a conferma delle nostre anticipazioni - anche la schiacciatrice  Alessia Gennari, prima italiana nel nuovo torneo. 

Insieme a lei Annie Drews, Manami Kojima, Claire Hoffman e Emily Thater.

"Le squadre che stiamo costruendo presso LOVB sono davvero notevoli", ha detto Tom Hogan, direttore sportivo della LOVB Pro. "Annie, Manami, Claire, Alessia e Emily incarnano non solo il talento, il carisma e la dedizione necessari per costruire una lega di livello mondiale".

Per ampliare ulteriormente l'appeal internazionale di LOVB c'è quindi Alessia Gennari,  membro della nazionale italiana che ha vinto l'oro ai Giochi del Mediterraneo del 2013 e ha gareggiato alle Olimpiadi del 2016.  "Miglior Schiacciatrice" ai Campionati Europei Juniores del 2007, campione d'Italia 2014-15, 2022-23 e vincitrice della Coppa Italia 2016 e della Cev Cup 2018-2019.

"Sono davvero emozionata di iniziare questa nuova avventura sportiva e di vita", ha detto Gennari. "Questa è la mia prima esperienza di gioco al di fuori dell'Italia, e non potrei essere più felice di farlo con LOVB! Ho sentito parlare dell'energia fantastica dietro al progetto e non vedo l'ora di sentirlo sulla mia pelle e di portare la mia esperienza nel volley a questa incredibile lega"

Redazione Volleyball.it

Commenti