Varie | 27 marzo 2024, 19:00

Conegliano-Milano, finale Champions: ultime news e streaming

Cresce l’attesa per la finalissima di Champions di volley femminile tra Conegliano e Milano

Il podio 2023

Il podio 2023

 

Conegliano e Milano si sfideranno nella finalissima che mette in palio la Champions League 2024 di volley femminile. La data ufficiale dell’incontro è fissata per domenica 5 maggio ade Antalya, in Turchia, al posto - originario - della sede di Istanbul. 

Un match sulla carta equilibrato, con Conegliano che parte avanti nelle scommesse sulla pallavolo dei principali Bookamkers, con Milano però protagonista di un’impresa straordinaria in semifinale. Sarà un confronto serrato ed emozionante.

Il più importante trofeo continentale è però certo che tornerà nuovamente in Italia dopo i due successi consecutivi del VakifBank Istanbul. Per Conegliano si tratta della quarta volta in una finale di Champions League nella sua storia. Nelle precedenti tre occasioni, due sconfitte e una vittoria. Nel 2019 fu battuta da Novara, nel 2021 riuscì ad avere la meglio delle atlete del VakifBank Istanbul, nel 2022 si arrese proprio al team turco.

La squadra guidata in panchina da coach Daniele Santarelli potrà contare su una Isabelle Haak in grande forma, le due schiacciatrici Kelsey Robinson e Kathryn Plummer, Joanna Wolosz in cabina di regia, Robin de Kruijf nel ruolo di centrale ed infine su Monica De Gennaro in quello di libero.

Dall’altra parte una Milano che per la prima volta nella sua storia raggiunge la prestigiosa finale di Champions League. Nel team meneghino troviamo Paola Egonu, stella indiscussa della nostra pallavolo, alla sua quinta finale di fila. Nel sestetto base anche Alessia Orro, le schiacciatrici Helene Cazaute e Myriam Sylla, la centrale Raphaela Folie. 

La finale di Champions League tutta italiana, si svolgerà appunto, Domenica 5 maggio 2024 e sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma di DAZN.

 

Commenti