VNL Femminile | 08 aprile 2024, 22:49

Cina: Zhu Ting rilancia. "Torno in nazionale per qualificarci a Parigi"

La schiacciatrice della Savino del Bene racconta in un post social le difficoltà post Tokyo e la ripresa...

Lang Ping e Zhu Ting

Lang Ping e Zhu Ting

PECHINO - Con un lungo post social la schiacciatrice cinese Zhu Ting, prossimo acquisto dell'Imoco Conegliano, oggi uno dei punti di riferimento della Savino del Bene Scandicci, ha annunciato la volontà di tornare in nazionale già dalla Volleyball League.

“Oggi, 8 aprile 2024, ho confermato ufficialmente alla Chinese Volleyball Association che tornerò in nazionale durante la World Women’s Volleyball League" l'incipit del suo lungo post.

Obiettivo Parigi2024: "Il mio unico scopo nel tornare in squadra questa volta è fare la mia parte affinché la squadra di pallavolo femminile cinese si qualifichi per le Olimpiadi di Parigi. A tal fine, darò il massimo e mi concentrerò sull’allenamento e sulla competizione. Per evitare ogni interferenza e incomprensioni, non parteciperò ad alcuna attività di sponsorizzazioni personali durante la mia permanenza con la nazionale".

La crisi dopo Tokyo2020: [...] "Non mi sono mai fermata dalle Olimpiadi di Tokyo in poi e voci e deliberati attacchi contro di me via internet mi hanno ferito. Avevo perso interesse per la pallavolo e volevo stare lontano dalle varie problematiche, tanto da chiedere di smettere all’Ufficio Sportivo Provinciale dell’Henan. Quando hanno saputo che stavo pensando di smettere, i leader a tutti i livelli dell’Ufficio Sportivo dell’Henan, dell’Amministrazione Generale dello Sport statale e della squadra nazionale erano molto preoccupati e sono venuti a parlare con me molte volte per consigliarmi e incoraggiarmi. Negli ultimi due anni il mio mentore Lang Ping mi ha più volte incoraggiato a ritornare in Nazionale e a continuare a lottare per il Paese. Quando ero nel punto più basso, mi ha aiutato più volte ad analizzare i miei problemi fisici e tecnici e mi ha spronato a rafforzare la preparazione fisica".

Come back  - "Spinta da varie forze, ho rinunciato all’idea di ritirarmi, ho rafforzato la preparazione fisica e migliorato le mie prestazioni sportive. Il miglioramento delle mie condizioni mi ha dato fiducia e gradualmente sono uscita dalla depressione. Ora sento di essere pronta fisicamente e mentalmente, quindi oggi ho confermato ufficialmente il mio ritorno in Nazionale e giocherò nuovamente per il mio Paese. Vorrei esprimere la mia gratitudine a tutti coloro che si sono preoccupati, che mi hanno incoraggiato e aiutato durante questo periodo. Ora lavorerò duro per giocare le ultime partite di questa Serie A, per poi recuperare al più presto la mia forma fisica, raggiungere al più presto il ritmo della Nazionale, dedicarmi agli allenamenti e alle gare, e lavorare sodo con la squadra per aiutare la squadra femminile cinese a qualificarsi per le Olimpiadi di Parigi".

 

Redazione Volleyball.it

Commenti