Internazionale | 09 aprile 2024, 14:37

Pakistan: Alessandra Campedelli lancia una raccolta fondi per la nazionale femminile

Pakistan: Alessandra Campedelli lancia una raccolta fondi per la nazionale femminile



Ciao, mi chiamo Riccardo.

Il video che ho caricato su Youtube e su Gofundme è stato girato da mia madre Alessandra Campedelli, attuale allenatrice della Nazionale femminile Pakistana di volley.

Le ragazze nel video sono atlete della Nazionale. L'obiettivo di Alessandra è quello di raccogliere i fondi necessari per comprare i biglietti aerei di andata e ritorno (Islamabad - Venezia) per permettere alla Nazionale Pakistana Femminile (15 atlete+2 staff) di venire in Italia per un campus di preparazione in vista dei South Asian Games che verranno disputati in Pakistan nel febbraio 2025.

Grazie a numerosi amici, associazioni e istituzioni varie ha trovato ospitalità completa per la squadra per tre settimane: dal 27 maggio al 3 giugno a Mori (Trento) e dal 3 al 16 giugno a Zero Branco (Treviso).

Durante queste settimane la squadra disputerà un buon numero di amichevoli contro alcune realtà locali e avrà a disposizione strutture adeguate a potersi allenare al meglio.

Ogni biglietto aereo (andata e ritorno) costa, in quel periodo, circa 1200 euro.

I biglietti andranno acquistati entro la fine di aprile per consentire alla federazione di iniziare le complesse pratiche relative alla richiesta dei visti.

La Nazionale ha davvero bisogno dell’aiuto di tutti…per realizzare questo sogno. Un sogno che, come ognuno di voi può immaginare, se realizzato, potrà essere una svolta importante per lo sport femminile in Pakistan.

Una pietra miliare su cui costruire consapevolezza del ‘valore delle Donne’ in un Paese, in una cultura, dove una donna spera di partorire un figlio maschio… perché possa godere di diritti e avere opportunità migliori.

L'Asd Pallavolo C9 Arco Riva, una società di pallavolo dilettantistica sensibile e da sempre al fianco di Alessandra quando si tratta di valorizzare progetti importanti come questo, si è resa disponibile a raccogliere le donazioni e farle poi avere a mia madre.

La raccolta fondi - clicca qui 

 

 

Redazione Volleyball.it

Commenti