Superlega | 13 aprile 2024, 22:59

Superlega: Il Verona di Stoytchev chiude le porte dell'Europa a Modena

Superlega: Il Verona di Stoytchev chiude le porte dell'Europa a Modena

PLAY OFF 5° POSTO  - 4ª Giornata 

Rana Verona - Valsa Group Modena 3-0 (25-15, 25-18, 25-22)
Rana Verona: Spirito 3, Dzavoronok 7, Grozdanov 3, Esmaeilnezhad 16, Keita 19, Cortesia 3, Zingel 0, D'Amico (L), Bonisoli (L), Sani 0, Mozic 0. N.E. Jovovic, Mosca, Zanotti. All. Stoytchev.
Valsa Group Modena: Boninfante 1, Davyskiba 12, Stankovic 1, Sapozhkov 13, Rinaldi 4, Sanguinetti 3, Gollini (L), Juantorena 0, Brehme 6, Federici (L). N.E. Mossa De Rezende, Pinali G., Pinali R., Sighinolfi. All. Giuliani.
ARBITRI: Cavalieri, Santoro.
NOTE - durata set: 23', 27', 31'; tot: 81'.

VERONA - La Rana Verona vince 3-0 con Modena e ad una gara dalla fine dalla fase a girone dei play off Challenge Cup può iniziare a pensare alle semifinali del torneo. Di contro Modena saluta qui ogni chance di Europa per la prossima stagione.

Partenza al fulmicotone per la squadra di Coach Stoytchev, che sfrutta l'onda positiva lasciata dal successo di Civitanova e impone subito il proprio gioco. Trascinati da Amin e Keita, gli scaligeri staccano gli avversari e con un tocco proprio dell'iraniano sbloccano la contesa. Seconda frazione che rispecchia quanto visto in precedenza, con Spirito e compagni padroni di campo in ogni momento, eludendo i tentativi avversari.

Nel terzo parziale, Modena risorge soprattutto con i colpi di Davyskiba e la sfida si fa equilibrata. Verona, però, mantiene i nervi saldi, rimette la faccia avanti e con la pipe di Keita mette il sigillo sulla sfida. Il maliano è stato premiato proprio come MVP del confronto grazie ai 19 punti realizzati, con 2 ace e un muro. Tra gli ospiti il best scorer è stato l'ex di turno Sapozhkov con 13 palloni messi a terra.

Radostin Stoytchev (allenatore Rana Verona): “Un risultato molto importante che serviva anche in ottica Semifinale. In attacco siamo andati bene, soprattutto nelle situazioni di palla-alta, con percentuali alte anche in contrattacco e cambio-palla. Abbiamo impedito a loro di entrare in serie e questo ci ha permesso di staccarli fin da subito. Nonostante un calo nel terzo, abbiamo tenuto sotto controllo la partita e con maturità e lucidità l'abbiamo chiusa. Grazie a tutti e al pubblico di questa sera”.

Filippo Federici (Valsa Group Modena): “Stasera ci è mancata l'energia, abbiamo sbagliato l'approccio soprattutto nei primi due set. Adesso cerchiamo di ricaricare subito le pile e dare il tutto per tutto nella sfida di mercoledì' con Padova per provare a centrare l'accesso alle Semifinali”.

 

CLASSIFICA
Rana Verona 10
Gas Sales Bluenergy Piacenza 8
Cisterna Volley 4
Pallavolo Padova 3
Cucine Lube Civitanova 3
Valsa Group Modena 2
1 Incontro in più: Rana Verona, Valsa Group Modena.

Redazione Volleyball.it

Commenti