VNL Maschile | 10 maggio 2024, 00:59

TV: Dazn fino al 2029 eventi clou pallavolo e beach volley

Si inizia con Nations League, Mondiali per Club e Beach Pro Tour

TV: Dazn fino al 2029 eventi clou pallavolo e beach volley

MODENA - Dazn arricchisce la propria offerta dedicata al volley, offrendo a tutti i tifosi un sempre più ricco programma di competizioni internazionali maschili e femminili da seguire per i prossimi cinque anni, fino al 2029: si inizia subito con le edizioni 2024 della Volleyball Nations League, dei Mondiali per Club e del Beach Pro Tour, al pari di Volleyball World

"L'accordo siglato di cinque anni per la trasmissione di nuove importanti competizioni che si amplieranno nel corso dei prossimi mesi, andrà ad arricchire la nostra programmazione multisport anche in estate e, soprattutto, andrà a rafforzare il nostro legame con la pallavolo facendo di Dazn un vero punto di riferimento per il grande spettacolo del volley, sport sempre più amato in Italia", ha commentato Stefano Azzi, ceo di Dazn Italia.

Su Dazn, si parte subito con entrambe le Nazionali azzurre, maschili e femminili, che si sfideranno in occasione dell'edizione 2024 della Volleyball Nations League, competizione fondamentale per staccare il biglietto per le Olimpiadi di Parigi 2024: le gare della fase a gironi, infatti, assegneranno gli ultimi punti del ranking mondiale.

A inaugurare la competizione sarà proprio la Nazionale femminile che giocherà il 14 maggio ad Antalya (Turchia) per poi volare a Macao (Cina) dal 28 maggio al 2 giugno e chiudere la fase a gironi in Giappone dall'11 al 16 giugno.

La fase finale, alla quale accederanno il Paese ospitante e le 7 migliori classificate, si disputerà dal 20 al 23 giugno.

 

L'esordio della Nazionale maschile è invece previsto per il 22 maggio a Rio de Janeiro, quando scenderà in campo contro la Germania per poi giocare dal 4 al 9 giugno a Ottawa (Canada) e, dal 18 al 23 giugno, a Lubiana (Slovenia). La fase finale, con formula identica al femminile, si svolgerà dal 27 al 30 giugno.

   

Redazione Volleyball.it

Commenti