News Mercato Italia | 06 giugno 2024, 17:12

Mondovì: Alla corte di coach Basso arriva Livia Tresoldi

Livia Tresoldi

Livia Tresoldi

MONDOVI' - Una determinata e ambiziosa Livia Tresoldi vestirà la maglia della Lpm Bam Mondovì.

Nata a Treviglio, Tresoldi vive in provincia di Milano, dove inizia a giocare a pallavolo con la New Volley Adda, ha poi militato in serie B2 con la Polisportiva Olginate e in B1 con il Bedizzole Volley, la Don Felice Colleoni, Offanengo e Volano Volley per due anni consecutivi.

La centrale arriva a Mondovì dalla serie A2 della VTB Bologna.

Classe 1998, Livia Tresoldi è davvero entusiasta di entrare a fare parte del team monregalese: “Sono davvero felice di venire a Mondovì. La città è piccolina e sarò più lontana da casa, ma tutti mi hanno detto che il calore che si respira è tanto e questo mi è piaciuto molto. Mi sono già informata su cosa vedere nei giorni liberi. Anche la mia famiglia, che mi sostiene sempre, è contenta e curiosa di visitare una zona d’Italia in cui non sono mai stata.”

Nella rosa della Lpm Bam, Livia Tresoldi ritroverà Arianna Lancini, già sua compagna di squadra a Picco Lecco, mentre l’ex pumina Irene Bovolo è stata sua coinquilina a Bologna. 

“Tutte le mie amiche che hanno giocato a Mondovì mi hanno parlato benissimo della società, dicendomi che è una realtà strutturata e ben organizzata" - spiega la nuova centrale rossoblu - “Claudio Basso mi ha spiegato che ha voluto allestire una squadra con giocatrici che hanno voglia di lavorare. Io ho proprio voglia di questo: lavorare tanto, stare bene con il gruppo ed in campo. Ci sono obiettivi personali e di squadra che voglio raggiungere”.

Fuori dal campo, Tresoldi si definisce “un po’ nerd”: “Sono appassionata dei podcast di Alessandro Barbero, che ascolto praticamente ogni giorno, inoltre mi piacciono molto le lingue straniere: parlo francese, inglese, spagnolo e tedesco. In autunno discuterò la tesi per concludere la Laurea magistrale in Relazioni Internazionali, all’Università Statale a Milano.”

2022/23: Orocash Lecco (A2)

2023/24: VTB Fcredil Bologna (A2)

Redazione Volleyball.it

Commenti