News Mercato Italia | 12 giugno 2024, 18:19

Volley Mercato: News di A2 e A3

A2: Brescia, Ravenna, Macerata, Pineto, Prata di Pordenone A3: San Giustino, Savigliano e Sorrento

Volley Mercato: News di A2 e A3

MODENA - Pillole di volley mercato di A2 e A3 maschile.

SERIE A2

BRESCIA - Dopo la presentazione di Oreste Cavuto e del secondo palleggiatore Bonomi, ecco un nuovo annuncio di spessore per il sodalizio bresciano che si è assicurato Giacomo Raffaelli, schiacciatore di posto quattro proveniente da  Taranto in Superlega, è nato a Grosseto nel 1995.

RAVENNA - La Consar completa il reparto degli alzatori con l’azzurrino Giacomo Selleri.  Impegnato nel collegiale con la nazionale Under 20 e campione d’Europa nel 2022 con la selezione Under 18, il 18enne di Merate arriva dalla Gamma Chimica Brugherio con cui ha disputato due campionati di A3

MACERATA - Ormai una certezza in biancorosso, il centrale siciliano Gabriele Sanfilippo si appresta a cominciare la sua quinta stagione a Macerata. Lasciati alle spalle gli infortuni patiti nel corso degli anni, nel  campionato vinto dai biancorossi Sanfilippo si è imposto come una risorsa importante per coach Castellano

PINETO - L’Abba Pineto che affronterà il campionato di Serie A2 riabbracciando l’opposto Andrea Bulfon. Proveniente dalla Wimore Salsomaggiore Terme, con cui ha concluso il campionato di Serie A3, il 28enne triestino (classe 1996) torna all’ombra della Torre di Cerrano.

PRATA DI PORDENONE - Era il più giovane della squadra, ma quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto in maniera eccellente. Per questa ragione sia il tandem dirigenziale Sanna-Sturam che lo staff tecnico gialloblù non hanno avuto esitazioni e hanno proposto il rinnovo di contratto a Ranieri Truocchio. Lo schiacciatore toscano, classe 2004, quindi sarà un’importante freccia all’arco di Coach Mario Di Pietro nella prossima annata sportiva.

 

SERIE A3

SAN GIUSTINO - Dopo il libero Filippo Pochini, ecco il secondo volto nuovo della ErmGroup San Giustino per il prossimo campionato di Serie A3. Si tratta di Paolo Battaglia, classe 1998, opposto di 198 centimetri che viene dalla Sicilia, per la precisione da Avola, in provincia di Siracusa, la città nella quale ha cominciato a giocare a pallavolo. Arriva in umbria dalla Bcc Leverano di serie B.

SAVIGLIANO - Il Volley Savigliano annuncia la decima conferma nel roster in vista del campionato di Serie A3 2024/25: quella di Simone Brugiafreddo. Cresciuto nel settore giovanile del Chisola Volley, Simone, classe 2002, si è poi trasferito al Parella Torino, con cui ha debuttato in Serie A3. Da Torino l’approdo a Savigliano, di cui è schiacciatore dalla passata stagione. 

SORRENTO - Inizia subito col botto il mercato in entrata della ShedirPharma Sorrento. In posto 3 arriva Stefano Patriarca, classe '87, 206 centimetri di altezza. Arriva da Ortona.

Redazione Volleyball.it

Commenti