News Mercato Italia | 14 giugno 2024, 02:17

Cantù: In regia arriva anche Luca Martinelli

Luca Martinelli

Luca Martinelli

CANTU' - Luca Martinelli sarà il vice-Cottarelli al Pool Libertas Cantù per la stagione 2024/25.

Classe 1998, anche lui alla prima esperienza in Serie A2, arriva dalla più che positiva annata in Serie A3 disputata con la maglia della Gabbiano Mantova. In diagonale con Marco Novello, sono stati tra le rivelazioni della terza categoria nazionale, portando il loro team al primo posto al termine della Regular Season, alla Finale della DelMonte Supercoppa Serie A3, e alla Finale Promozione.

Coach Alessandro Mattiroli commenta così la new entry: “Luca è un giocatore che conosco bene, visto che siamo stati avversari per tanti anni in Serie B, e contro la sua ex squadra abbiamo anche conquistato la promozione in Serie A3 con Yaka Volley. So quanto vale: è un palleggiatore con ottime qualità, e secondo me con la Serie B non aveva nulla a che fare, e quindi l'ho voluto fin da subito”.

Queste, invece, le parole del giocatore: “Ho accettato la proposta di Cantù perché l'anno scorso con Mantova è stato un po' inaspettato. Nonostante fosse il mio primo anno in Serie A, ho giocato tutto il campionato, e siamo arrivati a partecipare alle fasi finali di tutte le competizioni. Quindi ho voluto provare a 'cavalcare l'onda' e a scalare le categorie. Ho parlato con Alessandro (Coach Mattiroli, ndr), che finora ho incontrato solo come avversario, e ho deciso di buttarmi in questa nuova avventura, per provare a vedere quali sono ancora i miei margini di crescita. Non conosco in modo approfondito il campionato, e non ho particolari aspettative a riguardo. A livello personale il mio obiettivo è crescere a livello tecnico, aspetto che negli ultimi anni non sono riuscito a sviluppare in modo particolare, in modo tale da crescere e provare ad arrivare al mio limite. Non vedo l'ora di cominciare”.

Redazione Volleyball.it

Commenti