BRESCIA – Sale la febbre playoff per la Consoli Sferc Centrale del Latte, pronta a scendere in campo domenica pomeriggio (ore 17.30) al centro San Filippo per Gara 1 della semifinale promozione contro una lanciatissima Emma Villas Siena. Dopo aver superato con autorità Aci Castello nei quarti, i tucani si preparano ad affrontare una delle formazioni più in forma della stagione.
La squadra toscana arriva infatti con alle spalle dieci vittorie consecutive, compresa la netta affermazione su Ravenna, eliminata con due 3-0 secchi. A spiccare è Gabriele Nelli, autentico mattatore dei quarti con 46 punti totali e 11 ace.
Ma anche Brescia arriva al confronto con fiducia e consapevolezza. Ne è convinto Matteo Bonomi, palleggiatore protagonista delle ultime sfide: “Veniamo da due ottime gare contro Catania e dovremo ripeterci perché Siena è una squadra forte e in forma. Servirà spingere fin da subito in battuta: il servizio sarà fondamentale per limitarli, specialmente sul loro gioco veloce in banda e al centro. Il fattore campo può darci una spinta in più, dobbiamo sfruttarlo al meglio”.
La serie si giocherà al meglio delle tre partite: domenica Gara 1 a Brescia, Gara 2 domenica 13 aprile a Siena, ed eventuale “bella” ancora al San Filippo.
Precedenti: 23 sfide totali, 13 successi per Brescia
Ex in campo: Giacomo Raffaelli ha vestito la maglia di Siena nelle stagioni 2015/16 e 2022/23
Numeri da record in vista
Oreste Cavuto: a 12 attacchi vincenti dai 400 stagionali
Roberto Cominetti: a 6 attacchi dai 300
Yordan Bisset: a 9 attacchi dai 300