SIENA – L’aria dei Playoff si fa sempre più elettrica. Domenica 6 aprile, alle 17.30, l’Emma Villas Siena sarà di scena al Centro San Filippo di Brescia per gara1 della semifinale promozione del campionato di Serie A2 Credem Banca. Un appuntamento che promette spettacolo e tensione, vista la posta in palio: la finale che vale la Superlega.
La squadra allenata da Gianluca Graziosi si è guadagnata l’accesso alle semifinali superando Ravenna al tie-break di gara2 e ora si prepara ad affrontare una Gruppo Consoli Sferc Brescia solidissima, che ha chiuso la stagione regolare al secondo posto con gli stessi punti di Prata (primo per quoziente set) e ha eliminato Catania in due gare.
La serie si gioca al meglio delle tre partite. Il secondo atto sarà in programma domenica 13 aprile alle ore 18 al PalaEstra di Siena.
A Brescia Siena arriva al confronto con fiducia e consapevolezza, come sottolinea il centrale Victorio Ceban: "Affrontiamo una squadra molto forte, che ha già dimostrato il proprio valore in stagione – ha dichiarato –. Sappiamo che non sarà semplice giocare a Brescia, ma noi stiamo crescendo e dobbiamo continuare su questa strada. I Playoff sono meravigliosi: la serie con Ravenna è stata intensa e avvincente, emozioni che ogni atleta sogna di vivere. Ora vogliamo fare un passo in più".