A1 femminile | 10 aprile 2025, 09:25

S.Giovanni M.: Si cerca una casa... Cesena e Pesaro in pole

Volleyball.it+

S.Giovanni M.: Si cerca una casa... Cesena e Pesaro in pole

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO – La Omag Mt San Giovanni è alla ricerca di un palazzetto per disputare le partite casalinghe nella sua prima storica stagione in Serie A1 femminile 2025/26. Con l’ipotesi Rimini ormai sfumata – il Flaminio per limiti strutturali, il 105 Stadium per motivi di calendario – e con San Marino appena esclusa per sovrapposizioni con altri eventi, le opzioni rimaste sono due: Cesena (Carisport) e Pesaro (PalaCampanara).

"La prossima settimana incontreremo le amministrazioni locali per capire quale strada sia più percorribile" ha dichiarato a Il Resto del Carlino il presidente Stefano Manconi, sottolineando come anche la questione economica sarà determinante. La Regione Emilia-Romagna, dal canto suo, non vorrebbe rinunciare all’unica rappresentante del volley femminile di Serie A1 sul proprio territorio, un elemento che rende Cesena favorita nella corsa all’ospitalità del club marignanese.

Intanto prende forma anche il possibile roster. Accanto a capitan Serena Ortolani, figura il nome di Alice Nardo, attaccante classe 2005.