A2 Maschile | 03 maggio 2025, 11:22

Coppa Italia A2: Brescia-Cuneo e Prata-Aversa, semifinali ad alta tensione

Volleyball.it+

Coppa Italia A2: Brescia-Cuneo e Prata-Aversa, semifinali ad alta tensione

MODENA - Domani, domenica 4 maggio, si accende la corsa alla Del Monte Coppa Italia A2 con due semifinali da dentro o fuori, entrambe in programma alle 17.30 in diretta su VBTV.

A Brescia si rinnova il duello con la MA Acqua S.Bernardo Cuneo, già protagonista della Finale Play Off A2: i padroni di casa arrivano carichi dopo il 3-0 inflitto ad Acicastello, mentre i piemontesi hanno eliminato Fano in quattro set. In contemporanea, al PalaPrata, la Tinet ospita l’Evolution Green Aversa in un match che promette scintille. Prata si è imposta con autorità su Siena nei quarti, mentre i campani hanno avuto la meglio su Macerata in tre set. In palio c’è un posto nella finalissima.



Semifinali Del Monte Coppa Italia A2
Domenica 4 maggio 2025, ore 17.30

Gruppo Consoli Sferc Brescia - MA Acqua S.Bernardo Cuneo
Arbitri: Gaetano Antonio, Ciaccio Giovanni
Diretta VBTV

 

Domenica 4 maggio 2025, ore 17.30
Tinet Prata di Pordenone - Evolution Green Aversa
Arbitri: Nava Stefano, Chiriatti Stefano
Diretta VBTV

 

DEL MONTE COPPA ITALIA A2 – LA FORMULA

 

Già ammesse ai Quarti di Finale del trofeo con la coccarda tricolore le semifinaliste dei Play Off Promozione. Le formazioni sconfitte nei Quarti Play Off, invece, partono in Coppa Italia dagli Ottavi di Finale assieme alle formazioni dall’8° all’12° posto. Le squadre che supereranno il primo turno e le quattro Semifinaliste dei Play Off Promozione si incontrano nei Quarti di Finale (gara unica in casa della migliore classificata al termine della Regular Season) e verranno abbinate tramite sorteggio a cura della Lega Pallavolo (1° maggio). Criterio del sorteggio: le 8 squadre qualificate ai Quarti verranno ordinate in base alle posizioni conseguite nella classifica finale di Regular Season. Le quattro migliori saranno quindi ordinate come da tabellone Play Off, le restanti verranno sorteggiate a completamento del tabellone. Semifinali e Finale in gara unica sul campo delle squadre con miglior piazzamento a fine RS.