News Mercato Italia | 04 maggio 2025, 13:51

Novara: Tatiana Tolok rinnova fino al 2027. "In azzurro per vincere ancora"

Volleyball.it+

Novara: Tatiana Tolok rinnova fino al 2027. "In azzurro per vincere ancora"

NOVARATatiana Tolok raddoppia. La stella russa, MVP dell’ultima CEV Cup e una delle rivelazioni della stagione, ha prolungato il suo contratto con l’Igor Gorgonzola Novara fino al 2027

Classe 2003, Tolok ha stupito tutti al suo primo anno nel campionato italiano, mostrando personalità, potenza e duttilità tecnica. Memorabile la sua prestazione nella finale di ritorno di Coppa CEV: 16 punti nel primo set (parziale finito 28-30), un record, che ha messo subito in discesa la corsa al trofeo. Ma la sua stagione non si è limitata alle cifre: schierata anche in ruoli non abituali per necessità di squadra, si è guadagnata stima dentro e fuori dal campo.

"La mia prima stagione è stata emozionante – racconta Tolok ho trovato un ambiente fantastico e dei tifosi speciali. Ho vissuto sulla mia pelle quanto il campionato italiano sia competitivo e stimolante. Ora voglio alzare ancora il livello: ci aspettano nuove sfide, e lavoreremo per vincerle."

Per Novara, che ha già iniziato a delineare il roster per il prossimo biennio, la conferma della schiacciatrice russa rappresenta un tassello fondamentale.

"Ha avuto un impatto raro – sottolinea il DG Enrico Marchioni e nonostante la giovane età ha dimostrato maturità, talento e spirito di sacrificio. Averla con noi fino al 2027 significa puntare su un’atleta che ha tutto per diventare una fuoriclasse.”