BOLOGNA – Sarà ancora una volta il capoluogo emiliano ad accogliere la fase finale della Del Monte Junior League, giunta alla 32ª edizione. Dal 30 maggio al 2 giugno 2025, nove formazioni giovanili Under 20 dei club di Serie A si contenderanno il prestigioso titolo nei palazzetti di San Lazzaro di Savena e Ozzano dell’Emilia, in una quattro giorni di grande volley giovanile organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con Pallavolo Bologna.
Dopo il successo organizzativo e tecnico dell’anno scorso, culminato con la vittoria della Consar Ravenna su Itas Trentino, la manifestazione torna in Emilia per incoronare il nuovo campione tra le migliori espressioni dei vivai della pallavolo italiana.
Le 9 squadre qualificate alla Finale:
-
SuperLega (4 qualificate di diritto):
Itas Trentino, Mint Vero Volley Monza, Kioene Padova, Valsa Group Modena -
SuperLega (2 qualificate dalla fase eliminatoria):
Cucine Lube Civitanova, Cisterna Volley -
Serie A2/A3 (3 qualificate dalla seconda fase eliminatoria):
Consar Ravenna, Romeo Sorrento, Negrini CTE Acqui Terme
La formula
La Del Monte Junior League 2025 si disputerà in una formula a gironi e successiva fase finale. Il torneo vedrà sfidarsi le 6 squadre di SuperLega e le 3 provenienti dalla Serie A2 e A3 che si sono guadagnate il pass tramite le fasi di qualificazione.
Il titolo verrà assegnato al termine della finale in programma il 2 giugno, al termine di un evento che rappresenta una delle vetrine più importanti del volley giovanile nazionale.