Video | 11 maggio 2025, 02:07

Modena: Rinaldi, “Vado in Giappone per crescere, ma sogno di tornare e diventare il capitano gialloblù”

Luca Muzzioli

Modena: Rinaldi, “Vado in Giappone per crescere, ma sogno di tornare e diventare il capitano gialloblù”

MODENA“Saluto il PalaPanini in una serata amara, ma con tanta gratitudine nel cuore. Il sogno di diventare capitano non si spegne, lo porto con me in Giappone”. Così Tommaso Rinaldi, bandiera gialloblù cresciuta in casa, dopo l’ultima gara della stagione che ha visto Modena sconfitta nella finale per il 5° posto.

“Abbiamo fatto un bel percorso in questi playoff, ce lo meritavamo – dice – ma oggi dopo un buon inizio ci siamo sgretolati. Io ho avuto un problema alla spalla: nulla di grave ma lungo da recuperare. Ho fatto di tutto per esserci in queste ultime partite, anche solo per essere vicino ai compagni. Ora sto meglio, lavorerò tutta l’estate per tornare al 100%”.

Poi l’annuncio della nuova avventura: “Non si è interrotto nulla con Modena. È arrivata un’offerta per due anni in Giappone e ho scelto di accettarla perché lì hanno creduto in me, vogliono che io sia un riferimento. È quello che cercavo”. In Giappone troverà anche Matt Anderson, suo idolo e già compagno di squadra: “Un’occasione che mi farà crescere tanto, come giocatore ma soprattutto come uomo”.

Infine, il legame con Modena: “Il mio sogno resta tornare un giorno e diventare il capitano. È un ruolo che qui appartiene a grandi campioni con esperienza, ma io mi sono sempre sentito un punto di riferimento per questa città e questa maglia. Se un giorno tornerò in Italia, il primo club con cui parlerò sarà Modena. Questo è certo”.